Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Tevez fa il Pirlo, Morata sottotono

Le pagelle della Juventus - Tevez fa il Pirlo, Morata sottotonoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 marzo 2015, 23:442015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Roma-Juventus 1-1.

Buffon 6: Inoperoso per quasi tutta la serata, si scalda i guanti solo nel finale sulle conclusioni di Manolas e Nainggolan. Nulla da fare sulla zuccata di Keita.

Caceres 5: Vanifica una prestazione più che sufficiente lasciandosi sorprendere da Keita in occasione dell'1-1.

Bonucci 6.5: Attento e puntuale nelle chiusure difensive. Conferma il suo ottimo periodo di forma.

Chiellini 6: Eccessivamente irruento su Iturbe in occasione della punizione del pareggio. Unico neo di una prestazione difensivamente impeccabile.

Lichtsteiner 6: Puntuali le sue discese sulla destra, al termine delle quali non trova mai il guizzo vincente. Dal 90' Padoin s.v.: Spiccioli di match.

Pereyra 6.5: Non fa rimpiangere l'assenza di Pogba, disputando una prova energica e tatticamente molto precisa a centrocampo.

Marchisio 6: Si posiziona nel ruolo di Andrea Pirlo, svolgendo un continuo lavoro oscuro a presidio della mediana.

Vidal 6.5: Vivace ed energico. Sfiora il gol a inizio ripresa, poco prima di guadagnarsi la punizione da cui nasce il gol di Tevez.

Evra 5.5: Un paio di affondi interessanti nel primo tempo. Poco altro.

Tevez 7: Si traveste da Andrea Pirlo e disegna una fantastica traiettoria su calcio di punizione, regalando alla Juventus l'effimero vantaggio. Il tutto all'interno della solita prestazione grintosa. Visibilmente arrabbiamo nel post partita per non aver centrato il bottino pieno.

Morata 5: Totalmente assente. Più di un passo indietro rispetto alla splendida gara di Champions contro il Borussia Dortmund. Dall'83' Coman s.v.: Pochi minuti nel finale.