Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Vidal e Buffon non tradiscono, bene Evra

Le pagelle della Juventus - Vidal e Buffon non tradiscono, bene EvraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 aprile 2015, 22:562015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Juventus-Monaco 1-0.

Buffon 7: La parata iniziale su Carrasco ha evitato un gol a freddo che avrebbe potuto creare problemi insormontabili nella difficile serata odierna. D'altronde si sa, in partite del genere si può risultare decisivi anche con una giocata. Gigi ha risposto presente.

Lichtsteiner 5.5: Senza infamia e senza lode. Dà a vita a un bel duello con Carrasco su quella fascia ma sostanzialmente non riesce ad avere la meglio sul generoso laterale monegasco. Arriva pochissime volte al cross e, nel finale, spreca una buona occasione per raddoppiare.

Bonucci 6: Commette solo due errori in 90'. Entrambi, ahi lui, avrebbero potuto costare carissimo. Specie nella seconda occasione, quando lascia saltare troppo facilmente Berbatov a centro area sugli sviluppi di un corner.

Chiellini 6.5: Si rialza dopo il passaggio a vuoto contro il Parma, offrendo una prestazione molto attenta e sostanziosa in fase difensiva. Alterna il fioretto alla clava con puntualità e determinazione.

Evra 6.5: Fra i migliori in campo. Macina chilometri sulla sinistra mostrando un'ottima condizione fisica. Va vicino al gol nel primo tempo e, nel complesso, recupera una quantità notevole di palloni.

Vidal 7: E' tornato? Nì, a giudicare da quanto accaduto nel primo tempo. Infatti, nei primi 45', il cileno non trova giocate precise pur mostrando la solita grande generosità. Ma dopo essersi divorato il gol del vantaggio allo scadere, nella ripresa torna in campo con un altro spirito e sblocca il risultato dagli undici metri.

Pirlo 5.5: Allegri giustamente lo schiera dal 1' perché, in una partita che si preannunciava bloccata, le sue caratteristiche avrebbero potuto risultare preziose per sbloccare il match. In realtà il regista bresciano, pur impegnandosi molto, non riesce a trovare la brillantezza necessaria per incidere positivamente. Dal 74' Barzagli 6: Dà un mano in difesa nel finale.

Marchisio 6: Imbottisce il centrocampo della solita generosità e quantità. Un po' impreciso, invece, nelle giocate palla al piede.

Pereyra 6.5: Parte centralmente, senza riuscire a trovare varchi negli angusti spazi della difesa monegasca. A quel punto inizia a lavorare sulle fasce ed è lì che riesce a rendersi maggiormente pericoloso. Gli è mancato forse qualche guizzo in più davanti, ma la sua prestazione è stata fra le migliori. Dall'87' Sturaro s.v.: Pochi minuti alla fine.

Tevez 6: Non ha giocato una delle sue migliori partite, anche perché non era in condizioni smaglianti. Eppure, nell'arco dei 90', è arrivato più volte alla conclusione a rete - divorandosi anche un gol quasi fatto - ed è riuscito a mettere Vidal nelle condizioni di portare in vantaggio la Juve. Allegri si augura di averlo al 100% fra otto giorni.

Morata 6: Un po' pigro nei movimenti e poco propositivo verso la manovra collettiva dei compagni di squadra. Ha il merito, tuttavia, di procurarsi il calcio di rigore che sblocca il match. Dall'82' Matri s.v.: Entra per tenere alta la squadra negli ultimi minuti.