Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio – Anderson, una serata da sogno

Le pagelle della Lazio – Anderson, una serata da sognoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 dicembre 2014, 23:312014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Lazio 2-2

Marchetti 6 – Salva la sua squadra in un paio di circostanze, poi deve inchinarsi al bolide di Kovacic e al tap-in di Palacio. Non irreprensibile sul tiro del croato.

Basta 6,5 – Continuità di corsa e tanta quantità. Se l'Inter fa brutta figura sulla sinistra il merito è anche suo. Ottimo acquisto per la Lazio di Pioli.

De Vrij 6,5 – Nel primo tempo è un muro invalicabile, su cui rimbalzano tutti e in particolar modo Palacio. Cala nella ripresa, anche se il voto resta più che sufficiente.

Cana 6,5 – Come il compagno di reparto, va meglio nei primi 45 minuti che nella ripresa, quando l'affanno sale inevitabile sotto la pressione dei nerazzurri.

Radu 7 – Buonissima prestazione del romeno, sempre lucido e puntuale nelle chiusure. Si fa vedere in avanti e si rivela decisivo con i suoi cross.

Parolo 6 – Primo tempo ottimo, ripresa in apnea. Rispecchia in pieno la partita totale della Lazio. Manca il palleggio nel secondo tempo e il demerito è anche suo.

Ledesma 6,5 – Torna in cabina di regia grazie all'assenza di Biglia e si conferma un'alternativa affidabile. Perde un po' la bussola quando l'Inter assalta con ferocia. (dall'81' Gonzalez sv – Ultimi minuti in campo).

Lulic 7 – Partitona. Aveva rischiato il forfait per un affaticamento muscolare, ma va in campo e si rivela un'arma tattica devastante. Esce anche a causa dell'ammonizione: Pioli non vuole rischiare nulla. (dal 64' Onazi 5,5 – Non ripaga la fiducia del tecnico e non incide come avrebbe dovuto).

Felipe Anderson 7,5 – Una serata da sogno al Meazza per il brasiliano. Doppietta sontuosa, trascina la Lazio. Peccato per lui che poi la squadra si accartocci su sé stessa e getti via la vittoria.

Klose 5,5 – In ombra per tutti i minuti in cui resta in campo. Non si vede mai, limitandosi a fare a sportellate con gli avversari. (dal 56' Djordjevic 5 – Pioli cerca con il suo innesto una maggior freschezza offensiva, invece la situazione peggiora con l'ingresso in campo dell'ex Nantes).

Mauri 6,5 – Altra prestazione di spessore. Non va in gol, ma il suo lavoro è prezioso e tiene sempre in ansia la difesa avversaria.