Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Candreva ci prova, Djordjevic poco assistito

Le pagelle della Lazio - Candreva ci prova, Djordjevic poco assistitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 novembre 2014, 23:012014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Chievo Verona-Lazio 0-0

Marchetti 6 - Solo ordinaria amministrazione questa sera per il portiere biancoceleste, mai impegnato in maniera importante dall'attacco gialloblù.

Basta 6 - Si propone con continuità, dando una bella mano a Candreva sulla corsia di destra.

De Vrij 6,5 - Guida la difesa biancoceleste con autorità, rischiando poco e nulla al cospetto degli attaccanti avversari. Nel finale, va ad un passo dal gol del vantaggio, negatogli solamente da un grandissimo intervento di Bizzarri.

Radu 6 - Partita pulita del rumeno, che torna a giocare da centrale, non sfigurando affatto.

Braafheid 5 - Spinge tanto, ma in maniera confusionaria. Le sue sovrapposizioni sono frequenti, tuttavia l'imprecisione nei cross è un aspetto su cui lavorare ancora parecchio.

Parolo 6,5 - Gara di sostanza dell'ex Cesena, utile alla squadra in entrambe le fasi. Soprattutto nel primo tempo, i suoi inserimenti mettono in difficoltà la retroguardia di casa.

Biglia 5,5 - Dopo 45' discreti, nella ripresa cala assieme al resto della squadra.

Gonzalez 5 - E' alla prima gara da titolare e lo dimostra ampiamente, mettendo in luce una condizione atletica ancora non ottimale.

Candreva 6,5 - Uno dei pochissimi a provarci, da qualunque posizione. Se nel primo tempo la Lazio si rende pericolosa, gran parte del merito va proprio al centrocampista offensivo della Nazionale. Dal 61' Felipe Anderson 6 - Buon impatto sulla gara del brasiliano, protagonista assoluto degli ultimi disperati assalti della propria squadra.

Djordjevic 5,5 - Si sacrifica molto, ma è poco cercato dai compagni. Finisce così per isolarsi, divenendo facile preda della difesa del Chievo. Dall'83' Klose s.v.

Mauri 6 - In teoria dovrebbe fare il terzo d'attacco, in pratica arretra a centrocampo per far gioco e provare a dare maggiore qualità alla manovra laziale. Ci riesce solo in parte. Dal 74' Keita s.v.