Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Immobile lotta, Bastos-De Vrij: che partita!

Le pagelle della Lazio - Immobile lotta, Bastos-De Vrij: che partita! TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2016, 20:352016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lazio-Juve 0-1

Marchetti 6 - Nel primo tempo è attento sia sull'incornata 'a sorpresa' di Dybala, sia sul tentativo di Asamoah sporcato da Basta. Nella ripresa salva su Mandzukic, ma è costretto a raccogliere dalla porta il pallone scagliato da Khedira.

Bastos 7 - Buonissima la prima per il granitico centrale difensivo della Lazio, praticamente insuperabile. Coraggioso nell'uno contro uno, intelligente anche tatticamente: dalle sue parti non si passa.

De Vrij 7 - Quanto è mancato l'olandese la scorsa stagione: anche lui gioca con sicurezza e determinazione, annullando dal match Mandzukic. Sbaglia poco e nulla. Leader.

Radu 5.5 - Tanti errori, a partire dai primi minuti. Sbaglia un numero esagerato di passaggi, concedendo qualche chance di troppo agli avversari. Non al top della condizione e si è visto.

Basta 6 - Nel primo tempo non rinuncia a spingere sulla fascia, duettando bene con Felipe Anderson. Nella ripresa, invece, va in difficoltà in fase difensiva contro un Alex Sandro rigenerato. Dal 73' Djordjevic 5.5 - Entra per dare superiorità numerica in avanti, in realtà si vede poco e nulla.

Parolo 6 - Difende e attacca senza sosta, prezioso quando c'è da interrompere le ripartenze avversarie. Corre molto per tutto il campo e paga nei minuti finali della ripresa.

Biglia 6 - Gioca a buoni livelli per oltre un'ora di gioco, dando qualità e quantità in mezzo al campo. Poi inizia a sentirsi la stanchezza e cala come Parolo. Mezzo voto in meno per l'aggancio mancato, che consente a Khedira di ricevere il pallone in area e battere Marchetti.

Lukaku 6 - Anche lui, come Bastos, si rivela un acquisto azzeccato. Non ha paura di sfidare nell'uno contro uno Dani Alves e fa bene in entrambe le fasi. Da migliorare l'esecuzione dei cross, quasi sempre bassi e sterili. Dal 64' Patric 6 - Girovaga per tutto il campo in cerca di una collocazione: capita sui suoi piedi l'occasione più ghiotta per la Lazio.

Lulic 6 - Corre molto sulla fascia sinistra del campo, creando non poco scompiglio nella difesa avversaria. Lotta su ogni pallone vagante, strappando la sufficienza.

Felipe Anderson 6 - Molto ispirato, si vede subito dai primi minuti che ha gran voglia di fare. Nel primo tempo mette spesso in difficoltà Chiellini; nella ripresa si sposta sulla fascia sinistra ed è meno pericoloso. Cala nel finale.

Immobile 6.5 - Lotta come un gurriero su ogni pallone, prova a rendersi pericoloso e a volte ci riesce. Fa reparto da solo e manda segnali positivi all'allenatore, che può contare su un ottimo centravanti.