Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Keita is on fire. Anderson, che sacrificio

Le pagelle della Lazio - Keita is on fire. Anderson, che sacrificioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 5 novembre 2016, 22:582016
di Pierpaolo Matrone
Napoli-Lazio 1-1

Marchetti 6 - Esente da colpe sul gol di Hamsik, con la palla che passa tra le gambe di Biglia. Alle volte è troppo plastico anche negli interventi più semplici, ma quel che conta è l'efficacia.

Basta 6 - Non comincia bene, andando in difficoltà contro la catena di sinistra del Napoli. Poi pian piano cresce, dal punto di vista dell'attenzione e, di conseguenza, della prestazione.

Wallace 6,5 - L'unico errore della partita è il fatto che spesso, quando puntato da Mertens, arretra troppo. Ma è ottima la sua prova. Intuisce sempre le giocate avversarie e difficilmente si lascia saltare.

Radu 6 - Il fatto che Callejon oggi non sia in una delle sue serate migliori ne facilita il compito. Sufficiente.

Anderson 6,5 - Gioca in una posizione per lui insolita, ma è ammirevole l'impegno messo sul campo. Tanta tanta corsa per tutti i novanta minuti.

Milinkovic-Savic 6,5 - Sfrutta il gran fisico, mostra tutta la personalità. Non va mai in affanno, bravo anche in fase d'interdizione.

Biglia 5,5 - Torna titolare, ma si vede che ha da riprendere il ritmo partita. Si sente poco stasera, spesso lasciando a Wallace l'impostazione.

Parolo 6 - Un guerriero, come al solito. A centrocampo lotta su ogni pallone. Non eccelle, ma fa sicuramente il suo.

Lulic 6 - Spostato a esterno sinistro, è costretto a macinare chilometri su chilometri. Entra bene nel secondo tempo, con un paio di suggerimenti per Immobile niente male. Dal 78' Patric s.v.

Keita 7 - E' il migliore in campo. Tecnica, rapidità, ma anche sacrificio. Non si ferma mai. Sul suo gol tanto fa Reina, ma è da menzionare comunque la velocità della giocata. On fire. Dall'83' Djordjevic s.v.

Immobile 6,5 - In fase d'appoggio, in fase d'impostazione, in fase di sacrificio fa una buona partita. Ottima la coppia con Keita. Fa tanto movimento e ad inizio ripresa sfiora diverse volte la rete. Dall'88' Lombardi s.v.