Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic il migliore, Bastos rischia grosso

Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic il migliore, Bastos rischia grossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 settembre 2016, 20:082016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lazio-Pescara 3-0

Marchetti 6.5 - Quando il Pescara centra lo specchio della porta, lui è presente e reattivo. Bella parata su Cristante nei minuti finali del primo tempo, fortunato in occasione del rigore di Memushaj.

Bastos 6 - Per mezzora si conferma un gigante nell'area di rigore, concedendo solo le briciole agli avversari. Poi stende ingenuamente Caprari, regalando una ghiotta chance (non sfruttata) al Pescara dal dischetto. Torna a giocare a buoni livelli nella ripresa.

De Vrij 6.5 - Tiene bene la posizione, è attento e concentrato. Solito leader difensivo, che conferma anche la sua pericolosità in avanti sulle palle inattive.

Radu 7 - Benali svaria su tutta la trequarti biancoceleste, ma lui lo tiene sotto controllo e lo aggredisce non appena riceve il pallone. Se la cava dignitosamente. Segna anche il gol della sicurezza, con una bella frustrata di testa.

Cataldi 6.5 - Prende le chiavi del centrocampo ma, almeno ad inizio partita, non è lucidissimo. Sbaglia semplici passaggi e fatica ad impostare l'azione. Cresce con il passare dei minuti e mette definitivamente da parte l'emozione della prima da titolare in questa stagione.

Parolo 6.5 - Aggredisce gli spazi, si muove come al solito molto senza palla. Ma non solo: dà una preziosa mano a Cataldi in fase di non possesso. Incredibile, però, il gol fallito nel primo tempo a pochi passi dalla linea.

Milinkovic-Savic 7 - Pimpante, ispirato e decisivo, perché sblocca un incontro che stava per rendersi più complicato del previsto. Nel primo tempo è quello che detta i tempi. Dall'81' Murgia s.v.

Lulic 6 - Un primo tempo da rivedere, con tanti errori di precisione e numerosi passaggi sbagliati. Meglio nella ripresa, quando trova maggiori varchi nella metà campo avversaria.

Felipe Anderson 6.5 - Meriterebbe un bel sette pieno per quanto visto nella ripresa: le sue giocate hanno spaccato la partita, non solo per l'assist a Milinkovic-Savic. Nel primo tempo, però, gioca con troppa sufficienza. Dal 75' Basta s.v.

Djordjevic 5.5 - Praticamente impalpabile, è lui l'unica nota stonata di un pomeriggio assolutamente positivo per la Lazio. Gira a vuoto e vede pochi, pochissimi palloni. Dal 60' Keita 6.5 - Giocatore fantastico e che si sta dimostrando un fattore a partita in corso: l'assist per Immobile è semplicemente delizioso.

Immobile 7 - Si muove molto e sciupa anche troppo, soprattutto nel primo tempo. Poi si fa perdonare con il gol che chiude definitivamente l'incontro.