Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic vede viola e va, super Marchetti

Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic vede viola e va, super MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 dicembre 2016, 22:582016
di Dimitri Conti
Lazio - Fiorentina 3-1

Marchetti 7,5 - Se la Lazio ha conquistato quest'oggi i tre punti, molto lo deve anche al suo numero uno. Marchetti fa il gatto, distendendosi alla perfezione sul rigore di Ilicic, e volando anche in occasione di un gran tiro di Bernardeschi.

Bastos 6,5 - Va vicinissimo al vantaggio dopo pochi minuti, chiamando Tatarusanu alla risposta di piede. Molto guardingo in difesa, si lascia difficilmente sorprendere. Roccioso specialmente quando deve marcare Kalinic.

De Vrij 6 - Si occupa personalmente della patata bollente chiamata Kalinic, e lo fa piuttosto bene, rischiando anche poco in fase d'impostazione, nonostante il pressing furioso del croato. Un solo pericolo, quando rinvia addosso al centravanti viola, per sua fortuna senza conseguenze.

Radu 7 - Lo scatto da centometrista a supporto della ripartenza lanciata da Immobile all'ultimo minuto regolamentare è specchio di quanto ci senta il difensore rumeno per la maglia che indossa. In alcuni frangenti di gara si salva grazie alla sua scaltrezza.

Felipe Anderson 5,5 - Certamente, quella di stasera, non è stata la miglior prova del brasiliano da quando è arrivato in Italia. Il ruolo di tornante, e la spinta continua fornita da Olivera, lo costringono spesso a rincorrere, anche se è lui ad avviare l'azione del vantaggio. Si arrabbia quando Inzaghi lo chiama fuori. (dal 78' Wallace s.v.)

Cataldi 6 - Molto bene nel primo tempo, nel quale amministra con lucidità quasi tutti i possessi dei biancocelesti, e rifinisce linee di passaggio interessanti. Ma nella ripresa, quando crescono i viola, lui si assenta dal campo, finché Inzaghi non lo chiama fuori. (dall' 85' Murgia s.v.)

Biglia 6 - Ottimo il primo tempo, concluso con un rigore tirato forte e centrale. Ma passano pochi istanti dall'avvio del secondo tempo che causa il rigore sbagliato poi da Ilicic. Anche sul gol di Zarate non chiude bene. Mezzo punto in più per la freddezza nell'esecuzione, che Ilicic non ha avuto.

Milinkovic-Savic 7 - L'estate scorsa doveva passare alla Fiorentina, salvo poi fare un improvviso dietrofront, per passare alla Lazio. Da quel momento quando vede viola gli scatta il killer instinct, ed anche oggi è così: fa assist sul gol di Keita, e causa il rigore trasformato da Biglia.

Lulic 6 - Tantissime energie profuse sulla fascia sinistra, dove è l'uomo ovunque, come raccomandatogli dalle disposizioni di Inzaghi. Lui non eccelle in nessuna delle due fasi, ma si dà talmente tanto da fare che tutti se lo trovano di fronte appena hanno palla.

Keita 7 - Pericoloso ogni volta che prova ad allungare il passo, è lui ad aprire le danze al termine di una bella azione, nella quale sfrutta la sua rapidità per eludere l'intervento di Tomovic. Nella ripresa, prima di uscire, decide anche di vestire i panni del rifinitore, anche se i compagni non approfittano. (dal 68' Kishna 6 - Prova a colpire nel finale, ma il suo sinistro è troppo strozzato per far male. Entra in una fase di difficoltà assoluta per la sua squadra, e fa quel che può.)

Immobile 6 - Sembra quasi ossessionato dalla mancanza di gol, ed anche stasera è poco freddo nel finalizzare. Nel primo tempo spara altissimo, nella ripresa è troppo defilato, ma tira comunque. Bene però nel finale, dato che porta su il contropiede del gol finale.