Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Parolo il migliore, Kishna prezioso in entrambe le fasi

Le pagelle della Lazio - Parolo il migliore, Kishna prezioso in entrambe le fasiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 novembre 2015, 21:202015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Lazio-Dnipro 3-1

Berisha 6 - Incolpevole sul gol di Bruno Gama, dimostra grande personalità nell'ordinaria amministrazione.

Konko 6.5 - Gara attenta in fase difensiva da parte del laterale francese, che quando può si spinge in avanti per dar manforte a Candreva.

Mauricio 5.5 - Alterna buoni interventi a qualche errore in fase di disimpegno. Da una sua palla persa, nasce il gol del momentaneo 1-1 degli ucraini.

Gentiletti 6.5 - Sempre lucidissimo dietro, si rende anche pericoloso sotto porta con un paio di incornate sugli sviluppi di palle inattive.

Radu 6 - Prestazione senza sbavature del rumeno, in difficoltà solo nei primissimi minuti al cospetto della rapidità di Matheus.

Parolo 7 - Gran lavoro in fase di contenimento da parte del centrocampista della Nazionale, che, oltre a sacrificarsi per la squadra, risulta anche decisivo con il gol del 2-1 e con l'assist che permette a Candreva di sbloccare il match nei minuti iniziali.

Cataldi 6 - Prezioso in entrambe le fasi, gioca in maniera semplice ma efficace. Un suo tiro sbilenco, nel finale, diventa un assist involontario per il 3-1 di Djordjevic.

Kishna 6.5 - Utile sia in fase di ripiegamento che in zona offensiva. Dai suoi piedi nascono diverse azioni pericolose della Lazio, compresa quella che porta al 2-1 di Parolo. Dall'81' Lulic s.v.

Candreva 6.5 - Ha il merito di aprire le danze all'Olimpico, inserendosi coi tempi giusti su un preciso filtrante di Parolo. Nel prosieguo di gara gioca un po' a sprazzi, ma quando si accende sono sempre dolori per la difesa ospite.

Klose 6 - Ruolo inedito per il tedesco, questa sera schierato da Pioli come regista offensivo alle spalle di Matri. L'esperimento riesce, ma preferiamo il numero 11 nella sua posizione abituale. Dal 67' Milinkovic-Savic s.v.

Matri 6 - Gioca al servizio della squadra, svariando su tutto il fronte d'attacco. Dal 70' Djordjevic 6.5 - Fulmina Boyko alla prima occasione, confermando una volta di più la sua grande freddezza in area di rigore.