Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Prestazione eccezionale, Anderson illegale

Le pagelle della Lazio - Prestazione eccezionale, Anderson illegaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 marzo 2015, 23:002015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Lazio-Verona 2-0.

Marchetti 6.5: Si fa trovare pronto in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa.

Basta 6.5: Sostiene costantemente la manovra offensiva sulla fascia destra.

De Vrij 7: Giganteggia contro l'isolato Toni, sovrastandolo anche nel gioco aereo. Dopo un inizio complicato, la Lazio sembra ormai aver trovato un signor difensore.

Mauricio 6: Serata piuttosto tranquilla. Il Verona, in avanti, non è mai pericoloso e l'unico attaccante, Toni, è tenuto a bada da De Vrij.

Radu 6.5: Corre avanti e indietro per il campo dando una mano costante ai suoi compagni, anche se ovviamente non è fra i protagonisti della serata.

Parolo 7: Imbottisce il centrocampo laziale di quantità e generosità, approfittando degli spazi concessi per sfruttare la sua abilità negli inserimenti. Prezioso.

Biglia 7.5: In forma smagliante, offre un mix perfetto di qualità e quantità a centrocampo, duettando spesso con Mauri e rendendosi spesso e volentieri anche pericoloso in zona gol, dove colpisce anche una traversa.

Candreva 7.5: Svolge un lavoro analogo a quello di Anderson in fase di non possesso, aiutando moltissimo Parolo e Biglia nel recupero palla. Chiude la partita con una bomba allucinante su calcio di punizione.

Mauri 7: Sfrutta benissimo tutti gli spazi lasciati dalla difesa del Verona, catalizzando numerose azioni offensive lungo tutto l'arco della partita. Dal 73' Lulic s.v.: Si rivede dopo quasi quattro mesi, bentornato!

Anderson 8: Mostruoso. Domina la scena, nonostante anche i compagni abbiano disputato una prova altrettanto positiva. Ha il merito di sbloccare la partita dopo pochi minuti, mentre nella ripresa solo la traversa gli impedisce di realizzare un gol clamoroso. Inoltre non fa mai mancare il proprio apporto in fase di non possesso. Straordinario. Dall'85' Perea s.v.: Pochi minuti nel finale.

Klose 6.5: Non trova il gol, ma si dà un gran da fare per aiutare la squadra lottando su ogni pallone. Ha 37 anni, ma lotta come un ragazzino alle prime armi. Da ammirare. Dal 79' Keita 6: Entra subito in partita, colpendo una traversa nel finale.