Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Tutto in mezz'ora: Immobile indirizza, Keita la chiude

Le pagelle della Lazio - Tutto in mezz'ora: Immobile indirizza, Keita la chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 aprile 2017, 17:032017
di Dimitri Conti
Lazio - Palermo 6-2

Strakosha 5,5 - Dopo un primo tempo nel quale il pallone gli arriva con il contagocce, è sfortunato ad inizio ripresa visto che subisce due gol in pochi minuti. Sul secondo non perfetto, anche se sono evidenti le colpe di Hoedt nel retropassaggio corto.

Wallace 6 - Sbanda un po' inizialmente, quando Lo Faso nel primo tempo riesce a saltarlo due volte di seguito, una di questa piuttosto netta. Con l'andare avanti dei minuti però si riassesta e non concede più nulla agli avversari.

De Vrij 6 - La sua sponda perfetta su calcio d'angolo manda in rete Immobile, e in vantaggio i suoi. Difensivamente puntuale, con il neo sul prmo gol ospite, ma resta da capire l'interpretazione specifica data dall'arbitro Fabbri. Nel complesso però è sufficiente.

Hoedt 5,5 - Prova che complessivamente sarebbe sufficiente, ma da lui rovinata con il regalo a Rispoli per la doppietta personale e il secondo gol siciliano. Peccato: l'olandese era in sicurezza e un errore così grave, in altre circostanze, poteva costare caro.

Felipe Anderson 6,5 - Inzaghi gli chiede il lavoro dell'esterno a tutta fascia, e il brasiliano lo svolge. A volte regala la sensazione di giocare in surplace, ma con la capacità di trovare comunque dei corridoi invisibili con grandissimi suggerimenti filtranti.

Parolo 6,5 - A fine primo tempo lascia precauzionalmente il campo, in vista del derby. Prima tanta sostanza, e continui inserimenti. Su uno di questi è andato vicino alla rete, evitata soltanto dal salvataggio di Sunjic sulla linea. (dal 46' Lukaku 6 - Dalla sua parte ad inizio ripresa Rispoli pare indiavolato. Il belga prova a contenere come può, trovando poi le misure per riuscire anche a rovesciare il fronte. Fa il suo, e si prende la sufficienza.)

Biglia 6,5 - Tutta grinta: sfrutta la dormita di Bruno Henrique, soffiandogli palla e avviando l'azione che porta al quinto gol biancoceleste. Poco reattivo però sull'azione che porta al primo gol di Rispoli. Generoso nel far calciare il rigore a Keita.

Milinkovic-Savic 6,5 - Molto bene nel devastante inizio biancoceleste. La sua gamba e i suoi inserimenti fanno male ai rosanero: serve l'assist della doppietta di Immobile. Nella ripresa viene ammonito per simulazione, e lascia poi il campo.

Lulic 6,5 - Già nelle prime battute di partita si vede che l'esterno bosniaco è tra i più attivi sul prato dell'Olimpico. Nel secondo tempo Inzaghi lo posiziona interno, e il risultato non cambia. Dal suo cross arriva il sesto gol, quello di Crecco.

Keita 8 - Da togliersi il cappello: chiude in netto anticipo il pomeriggio dell'Olimpico, siglando una storica tripletta in sei minuti. Poi di fatto stacca la spina, concedendosi giocate alla ricerca del numero, ma sfiora anche il poker. Poi esce tra gli applausi dell'Olimpico. (dall' 83' Crecco 6,5 - Partecipa alla festa dell'Olimpico, iscrivendosi al tabellino dei marcatori proprio negli ultimi secondi di tempo regolamentare, con un bel tap-in sottomisura in scivolata.)

Immobile 7,5 - Realizza una doppietta in due minuti, indirizzando al meglio la partita dei suoi, che dopo dieci minuti sono già avanti di due gol. Fantastico l'assist a Keita. Per il resto è chiamato a lavoro di sacrificio, che svolge bene. Meno pericoloso nella ripresa.