Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Norvegia - Centrocampo inconsistente, si salva Daehli

Le pagelle della Norvegia - Centrocampo inconsistente, si salva DaehliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 settembre 2014, 22:532014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Norvegia-Italia 0-2

Nyland 5 - Incerto quando può bloccare il pallone e poco reattivo quando deve uscire. In occasione del primo gol viene beffato sul suo palo da una sfortunata deviazione.

Elabdellaoui 5.5 - Ci capisce poco in fase difensiva con De Sciglio che quando vuole affondare non ha grossi ostacoli. Meglio in fase di spinta.

Nordtveit 6 - La sua sfortunata deviazione sul tiro di Zaza cambia inevitabilmente il canovaccio della sfida.

Forren 6 - Il più attento in fase difensiva, evita il tris dell'Italia con un salvataggio sulla linea. Troppo nervoso nel finale: evitabile il fallo su Immobile allo scadere.

Flo 5.5 - Buon avvio in fase di spinta, male nella ripresa: cala fisicamente e permette all'Italia di dare libero sfogo alle iniziative offensive sulla sua corsia.

Daehli 6.5 - Tra i giocatori della Norvegia è il più pericoloso palla al piede. Tante iniziative interessanti, ma è poco supportato.

Skjelbred 5 - Tra i peggiori in campo, si vede pochissimo in entrambe le fasi di gioco. Dal 75' Pedersen s.v.

Johansen 6 - Il migliore della linea mediana, stazione davanti alla difesa e dà un aiuto importante alla retroguardia. Pulito nelle scivolate, scolastico quando deve impostare.

Jenssen 5 - Inconsistente in fase di costruzione, poco utile quando c'è da difendere. Prestazione mediocre. Dal 70' Tettey s.v.

Nielsen 5 - La Norvegia non riparte mai sulla sua corsia. Raramente nel vivo del gioco, viene neutralizzato da Darmian e il ct lo sostituisce a inizio ripresa. Dal 50' Elyounoussi 5.5 - Tanto fumo e poco arrosto: si muove molto ma non incide nell'economia della sfida.

King 6 - Da premiare il suo sacrifico e la sua corsa. Spesso isolato in avanti, prova a rendersi pericoloso quando la difesa dell'Italia gli concede qualche metro ma è poco preciso.