Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Lewandowski guida i compagni, bene Glik

Le pagelle della Polonia - Lewandowski guida i compagni, bene Glik TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 23:002015
di Michele Pavese
Germania-Polonia 3-1

Fabianski 6 - Incolpevole sui gol, si oppone dove può alle conclusioni degli avversari.

Piszczek 5 - Pessima prestazione del terzino, infilato continuamente da Hector e Bellarabi. Dal 43' Olkowski 6 - Riesce a contenere meglio del compagno di squadra le sortite offensive dei dirimpettai, ma non si spinge mai in avanti.

Szukala 6.5 - Qualche buona chiusura e una buona capacità di leggere le situazioni più complicate. La Polonia subisce tre reti ma non sfigura.

Glik 6.5 - Buona anche la partita del capitano granata, sempre attento e preciso nelle chiusure. Le reti della Germania nascono sempre da iniziative sulle corsie laterali.

Rybus 5.5 - Nella ripresa viene travolto da Gundogan e Can. Prova a spingere nella fase centrale del match ma non aiuta molto Grosicki.

Maczynski 5.5 - Ha una sola grande occasione, nella ripresa, ma trova sulla sua strada un grandissimo Neuer. Per il resto fatica a contenere le avanzate dei tedeschi. Dal 63' Blaszczykowski 6 - La buona notizia per i tifosi della Fiorentina è che 'Kuba' sembra aver risolto i problemi fisici. Entra bene nel match e prova qualche iniziativa personale.

Krychowiak 6 - Buona personalità per il centrocampista del Siviglia, uno dei più attivi in fase di pressing e riproposizione dell'azione.

Jodlowiek 5.5 - Troppo timido, viene saltato con facilità dai trequartisti di Low e va spesso in grande affanno.

Grosicki 6.5 - Uno dei più positivi, sebbene si spenga un quarto d'ora prima del cambio. Regala un assist meraviglioso a Lewandowski e mette in difficoltà Can. Dall'85' Peszko s.v.

Milik 6.5 - Non si vede tanto in fase conclusiva perché fa un grande lavoro sporco alle spalle di Lewandowski. Prova di sacrificio per l'attaccante dell'Ajax, che si rende utile soprattutto in fase di raccordo tra centrocampo e attacco.

Lewandowski 7 - Il trascinatore della Polonia, vero uomo squadra. Segna, lotta contro i due centrali (che conosce benissimo) e trova Neuer sempre pronto a negargli la gioia della doppietta.