Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli – Belloni ripaga la fiducia di mister Scazzola

Le pagelle della Pro Vercelli – Belloni ripaga la fiducia di mister ScazzolaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 dicembre 2014, 17:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Crotone-Pro Vercelli 0-1

Russo 6 - Attento nelle poche volte in cui è chiamato in causa, nessuna sbavatura nel pomeriggio dello Scida.

Marconi 6,5 - Non è al top della condizione e si nota soprattutto nella prima parte di gara, cresce col passare dei minuti. Insuperabile nel finale.

Coly 6 - Arcigno al centro della difesa piemontese, usa spesso la sua fisicità per fermare le azioni calabresi. Nel finale rischia di mettere in difficoltà la Pro Vercelli con la seconda ammonizione, ma la sua espulsione rappresenta in realtà la scossa che spinge i piemontesi in avanti trovando il gol vittoria.

Millesi 6 - Il giovane difensore non patisce l'esordio in Serie B. Arrivato in prestito dall'Atalanta, riesce a tenere a bada l'attacco del Crotone mostrando una buona personalità.

Scaglia 6,5 - Si fa vedere sulla sua fascia, incide poco con i traversoni al centro ma è sempre preciso quando è impegnato nella propria area di rigore.

Matute 6,5 - L'ex Crotone si impone contro la mediana ospite, nella ripresa sfiora la rete con una conclusione dalla distanza. Il camerunense recita una parte importante nella vittoria piemontese contro la sua ex squadra.

Castiglia 6,5 - Prova a gestire il gioco nella mediana piemontese, cercando la conclusione dalla distanza in un paio di occasioni. A inizio ripresa sfiora la rete del vantaggio con un destro dal limite. (Dall'82' Ardizzone 6 - Partecipa alla vittoria nel finale di gara).

Scavone 6 - Si fa vedere spesso in attacco, provando a creare superiorità nella trequarti avversaria. Si rende pericoloso con i suoi inserimenti.

Di Roberto 6 - Prestazione sufficiente dell'attaccante, sempre attivo nei pressi dell'area calabrese. L'ex Varese fa tanto movimento senza però riuscire a impegnare seriamente la retroguardia del Crotone. (Dal 71' Beretta 6 - Qualche spunto interessante tra le maglie della difesa avversaria).

Marchi 6 - Partecipa alla manovra della Pro Vercelli senza però riuscire a imporsi in attacco. Scazzola lo richiama in panchina nel finale, sarà la mossa vincente per i piemontesi. (Dal 79' Belloni 6,5 - Premiata la scelta del mister, che si affida al ventenne scuola Inter. Il centrocampista offensivo non delude con la rete che regala i tre punti).

Fabiano 6,5 - Corre in lungo e in largo per tutta la durata dell'incontro, nel finale sorprende la difesa del Crotone servendo l'assist vincente a Belloni.