Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Beretta decisivo, Castiglia sottotono

Le pagelle della Pro Vercelli - Beretta decisivo, Castiglia sottotonoTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 23 settembre 2014, 22:522014
di Alberto Forestieri

Russo 6.5 Attento in diverse occasioni, ma il colpo di testa di Busellato è davvero imparabile.

Ferri 6.5: Deve giocare d'esperienza contro la freschezza e la gamba di Barreca. Per 90 minuti cura prettamente la fase difensiva, poi nel finale decide di affacciarsi in avanti e dal suo piede destro parte l'assist vincente per il gol partita di Beretta.

Bani 6.5: Diagonali puntuali e tante sportellate con Gerardi, non propriamente l'ultimo arrivato.

Coly 6: Assieme al compagno di reparto garantisce buona copertura al reparto arretrato, sfruttando il suo possente fisico specie nel gioco aereo.

Liviero 6.5: Per lui si trattava di un derby, essendo nato a Castelfranco Veneto. Presidia la corsia sinistra con attenzione, senza mai spingersi troppo in avanti, ma garantendo protezione al reparto difensivo.

Matute 6: Imbottisce di quantità il centrocampo con la sua corsa. In alcune occasioni cerca la conclusione a rete da fuori area, senza fortuna.

Ronaldo 6: Piedi raffinatissimi per la categoria, purtroppo non abbinati a doti atletiche devastanti. Gli capita di riuscire ad imbeccare i compagni con delle aperture interessanti, ma tatticamente la sfida è troppo bloccata a centrocampo e non si addice alle sue caratteristiche.

Castiglia 5: Prestazione sottotono. Perde colpevolmente Busellato in occasione del pareggio e per il resto non lascia particolarmente il segno a centrocampo. Dal 66' Emmanuello 6: Appena entrato cerca subito la conclusione da fuori area, senza trovare la porta. Poi si dedica alla copertura del centrocampo.

Di Roberto 6: Ex di turno, ogni volta che tocca palla mette apprensione alla difesa granata per le sue capacità creative in fase offensive. Stasera però, non riesce a creare alcun pericolo.

Marchi 6: Polmoni da mediano e movimenti da centravanti. Nella ripresa, però, si divora un gol facilissimo ad un metro da Valentini. Dal 78' Beretta 7.5: Il voto, a dire il vero, lo diamo esclusivamente al gol, perché per il resto non ci sembra che abbia toccato un pallone. Ma grazie ad una sforbiciata fantastica in zona Cesarini regala i tre punti alla Pro Vercelli.

Fabiano 6: Non punge particolarmente, ma è sempre presente all'interno della manovra offensiva della sua squadra. Dal 74' Belloni s.v.: Out dai titolari per un problema muscolare, fa rifiatare il capitano nel finale.