Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Cosenza il migliore, Marchi decisivo

Le pagelle della Pro Vercelli - Cosenza il migliore, Marchi decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 ottobre 2014, 20:122014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Pro Vercelli-Spezia 1-0

Russo 6 - Sicuro nella prese alte, attento a inizio ripresa quando in un paio di circostanze viene chiamato in causa.

Germano 6.5 - Soffre sulla sua corsia a inizio ripresa, ma la prestazione è sostanzialmente positiva. Si comporta sempre bene nell'uno contro uno.

Cosenza 7 - Senza alcun dubbio il migliore in campo. Guida la sua squadra con autorevolezza e nella ripresa salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Canadjia.

Coly 6.5 - Bene in difesa, decisivo in attacco. Si guadagna il discusso rigore che decide la partita.

Scaglia 6 - Si vede poco in fase di spinta, ma ha il merito di limitare quasi del tutte le azioni pericolose dello Spezia sulla sua corsia.

Scavone 6 - Si vede poco nelle ripartenze, ma in compenso dà un grosso aiuto alla difesa. A inizio ripresa non torna in campo concentratissimo e ha bisogno di qualche minuto per tornare in partita.

Ardizzone 5 - Soffre il maggiore tasso tecnico del centrocampo dello Spezia, l'ingenuo cartellino giallo rimediato poco dopo il 20esimo condiziona la sua gara. Dal 58' Beretta 5.5 - Ha il merito di entrare subito in partita, ma nel finale tutto solo davanti a Chichizola per due volte si divora il gol del ko.

Ronaldo 6.5 - Tra i centrocampisti schierati da Scazzola è quello che con maggiore frequenza accompagna la manovra offensiva. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa è tra i migliori in campo.

Fabiano 6 - Poco pericoloso nella prima ora di gioco, è più a suo agio nell'ultima mezz'ora con Scazzola che gli chiede di giocare molto largo. Sfortunato al 69' quando la sua conclusione a botta sicura viene deviata sulla traversa da Chichizola. Dal 79' Matute s.v.

Marchi 6.5 - Si vede poco nella prima ora di gioco, ma Scazzola non lo sostituisce e lui lo ripaga trasformando il rigore che decide la gara. Nel finale la sua presenza è molto importante anche nell'area della Pro Vercelli per difendere il vantaggio.

Di Roberto 5.5 - Una buona occasione di testa a fine primo tempo, poi a inizio ripresa sparisce dal campo e Scazzola lo sostituisce. Dal 56' Belloni 6 - Il suo ingresso dà maggiore ampiezza all'attacco della Pro Vercelli.