Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Mustacchio regala i tre punti ai bianchi

Le pagelle della Pro Vercelli - Mustacchio regala i tre punti ai bianchiTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 16:572016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Pro Vercelli-Brescia 2-1

Pigliacelli 6 - Nel primo tempo nega il gol a Caracciolo d'istinto. Tradito dalla visuale, ha responsabilità relative in occasione del gol su punizione di Mazzitelli.

Legati 6 - Accompagna raramente l'azione oltre la metà campo ma, proprio per questo, riesce a risultare utile in fase difensiva, concedendo poco ai "dirimpettai" di corsia.

Germano 6 - Tiene botta fino alla fine vincendo spesso il duello personale con Caracciolo. Buona intesa coi compagni di reparto e lucidità altissima nel finale.

Bani 6.5 - Il suo stacco di testa, al quinto minuto, vale la rete del pareggio e la sveglia a tutta la sua squadra. Forza fisica e centimetri utilissimi anche nei pressi della propria area.

Mammarella 6 - Spinge a fasi alterne, difende senza sbavature. Ha il grande merito di pennellare in area per la rete del 2-1: assist bello e prezioso ai fini del risultato.

Castiglia 6 - E' tra i più in palla nel primo tempo: si fa vedere con personalità e prova a pescare il jolly dalla distanza più d'una volta. La sua prova, però, dura meno di un'ora. Dal 57' Emmanuello 6 - Entra in una fase decisiva del match e dà il suo sostegno al reparto nel finale per difendere il vantaggio.

Rossi 6 - Qualità al servizio della squadra. Tende a non strafare, si limita a giocate semplici e quasi sempre efficaci. Nel primo tempo prova a mettersi in proprio con una conclusione che si spegne sul fondo. Dall'85' Budel sv.

Scavone 6.5 - Gara di sostanza nella zona nevralgica del campo. Interrompe il gioco avversario e, spesso, è veloce nella ripartenza dell'azione. Suo l'assist da corner per la rete di Bani.

Mustacchio 7 - Primo tempo d'attesa, sale in cattedra nella ripresa: prima colpisce il palo, poi realizza di testa, su assist di Mammarella, la rete (quinta in campionato) che vale la preziosa vittoria.

Malonga 6 - Prima da titolare per l'attaccante ex Hibernian, che si schiera al lato di Marchi ma, di fatto, ha una sola chance (nel primo tempo) per rendersi pericoloso. Dal 74' Beretta sv.

Marchi 6 - Rimanda ancora l'appuntamento col gol, che manca da ottobre, ma riesce ugualmente a rendersi utile per i compagni: quando serve fa salire la squadra e conquista diversi falli.