Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Russo il migliore, ok Musacci in cabina di regia

Le pagelle della Pro Vercelli - Russo il migliore, ok Musacci in cabina di regiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 febbraio 2015, 17:002015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Pro Vercelli-Carpi 0-0

Russo 7 - Si riscatta con una prestazione da migliore in campo. Prodigioso l'intervento nel finale quando in uscita salva sulla conclusione a botta sicura di Lasagna.

Germano 6.5 - Spinge meno rispetto a Scaglia, ma in fase difensiva è attentissimo e concede pochi spazi a Pasciuti e compagni.

Cosenza 6.5 - Giganteggia al centro della difesa. Guida con autorevolezza il reparto arretrato e neutralizza i due attaccanti del Carpi.

Coly 6.5 - Dà un aiuto decisivo a Cosenza e nel finale sfiora anche il gol da tre punti con un colpo di testa che finisce non troppo distante dallo specchio della porta del Carpi.

Scaglia 6.5 - Alla vigilia la sua presenza era in dubbio a causa di condizioni fisiche precarie che, però, non hanno in alcun modo condizionato il suo primo tempo. Arriva spesso e volentieri sul fondo scorazzando per 45 minuti sull'out mancino. Cala nella ripresa.

Musacci 7 - Prestazione preziosa in cabina di regia. Non butta mai via il pallone e alleggerisce la pressione nei momenti di maggiore difficoltà. Peccato solo per il cartellino giallo che non gli permetterà di giocare la prossima gara contro lo Spezia.

Castiglia 6 - Tra i migliori del primo tempo, cala vistosamente nel secondo quando il Carpi mette in mostra una maggiore freschezza fisica.Dal 84' Emmanuello s.v.

Di Roberto 5 - Spento e discontinuo. Non riesce ad aiutare la squadra in fase offensiva e Scazzola lo richiama in panchina prima dell'ora di gioco. Dal 59' Belloni 6.5 - Ottimo il suo impatto con la partita: un tiro e tanti palloni scodellati al centro partendo dalla corsia destra.

Luppi 6 - Gioca alle spalle di Marchi e dà imprevedibilità alla manovra della Pro Vercelli. A fine primo tempo solo un grande intervento di Gabriel gli nega la gioia del gol. Dal 68' Scavone 6 - Il suo ingresso dà maggiore consistenza alla squadra in fase di non possesso palla.

Fabiano 6 - Sulla corsia sinistra sfonda con relativa facilità, anche grazie all'aiuto di Scaglia che si sovrappone spesso e volentieri. E' tra gli ultimi ad arrendersi: nel finale è lui a orchestrare tutte le ripartenze delle bianche casacche.

Marchi 6 - Col lui al centro del reparto avanzato le bianche casacche hanno tutt'altro peso offensivo. Si muove bene e sfiora il gol in una delle rare circostanze in cui riesce a eludere la marcatura dei due centrali di difesa del Carpi.