Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Pro Vercelli - Scaglia ingenuo, Bani sorpresa

Le pagelle della Pro Vercelli - Scaglia ingenuo, Bani sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 17:452014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Modena-Pro Vercelli 1-0

Russo 5,5: sempre coraggioso nelle uscite, a volte gli va bene, altre meno. Rischia l'irreparabile nella ripresa, ma per sua fortuna Saia annulla la rete siglata a porta vuota da Acosty.
Germano 6: non troppo coraggioso nel salire palla al piede, non ha troppi problemi nel difendere su Marsura. In difficoltà dopo l'espulsione, come tutta la squadra.
Bani 6,5: fa ottima guardia, con il compagno di reparto Coly, sull'esperto Granoche per tutta la partita. Nell'azione del gol si fa bruciare da Acosty, ma almeno non è in area a ciccare il pallone come altri.
Coly 6: roccioso e battagliero, non soffre troppo Granoche e tiene bene il campo. Come tutto il reparto arretrato, potrebbe fare meglio nel'azione che ha portato al gol decisivo.
Scaglia 4,5: Scazzola ha dichiarato che l'espulsione è stata ingiusta. Umilmente, ci permettiamo di dissentire, perché la trattenuta è vistosa e fin troppo ingenua per un giocatore della sua esperienza. Lascia i compagni in 10 e di fatto questo chiude la partita, in favore del Modena purtroppo per lei.
Ronaldo Pompeu da Silva 5,5: brutta copia del centrocampista dai piedi buoni ammirato contro il Catania nel primo tempo, innervosisce Signori e si becca qualche colpo proibito di troppo. Nella ripresa le botte rimangono, mentre la prestazione sale di livello, senza tornare su quei livelli per la verità. Esce dal campo per non rischiare di rimanere in 9 in caso di reazione all'ennesimo colpo proibito dell'avversario.

Dal 78' Ardizzone sv.
Matute 5,5: corsa e buona volontà, ma piedi ed idee non sempre lo accompagnano. Dal 58' Liviero 6: si piazza al posto di Scaglia ed offre buona protezione sulla fascia; nel finale cerca di alzare la testa ed è forse l'unico a creare un sia pur minimo pericolo.
Scavone 6: il migliore del centrocampo ospite, per continuità di rendimento e capacità di dare una sia pur minima organizzazione di gioco ai suoi.
Di Roberto 5,5: veloce nel ripartire, mette a disposizione della squadra tutto il suo bagaglio di esperienza e tecnica. Purtroppo spesso si attarda nel prendere una decisione e questo ne rallenta l'azione.
Marchi 5: lotta come un leone e di questo gli va dato atto. Il mestiere dell'attaccante sarebbe però quello di creare pericoli alla porta avversaria e da quel punto di vista oggi non ha fatto vedere alcunché.
Belloni 6: il migliore lì avanti, in una squadra che presta più attenzione alla fase difensiva rispetto a quella offensiva. Ci mette estro, velocità ed intraprendenza. Non basta per volgere le sorti della gara in favore dei suoi. Dal 67' Ferri 5,5: spesso in difficoltà su Luppi ed Acosty nei pochi minuti a disposizione.