Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Bruma evanescente, Rulli para (quasi) tutto

Le pagelle della Real Sociedad - Bruma evanescente, Rulli para (quasi) tutto
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 18:402016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Real Sociedad-Real Madrid 0-1

Rulli 6.5 - La parata da portiere di hockey con cui spegne in gola l'esultanza di Bale è sensazionale. Il gallese si prende la rivincita qualche minuto dopo, non concedendo repliche all'estremo difensore dei baschi.

Zaldua 6 - Ha il merito di confezionare l'unica chance da rete degna di tal nome dei padroni di casa nel primo tempo. In generale offre sempre lo sfogo puntuale sull'out di destra ai compagni.

Elustondo 5 - Fa la stessa magra figura di Quini del Rayo di sette giorni fa, facendosi sovrastare in area da Bale nell'occasione della rete da tre punti del numero 11 madridista.

Gonzalez 6 - In sede di prima frazione è provvidenziale sul tocco di Nacho che si sarebbe tradotto verosimilmente in gol. Negli ultimi respiri di match tenta anche la sortita offensiva, ma non gli dice bene.

Yuri 5 - Graziato da Bale, o meglio, salvato da Rulli quando svirgola inopinatamente un cross di James al 58'. Dall'85' Hector sv -

Xabi Prieto 6 - Il capitano è l'ultimo a mollare, e non è una frase retorica. Corre, lotta, ispira, ma i compagni lo seguono raramente.

Illarramendi 5 - Prestazione anonima dell'ex meteora del Real, che ogni volta di più avvalora la nomea di 'pacco da 30 milioni' che lo perseguita dai tempi in cui decise di approdare alla Casa Blanca.

Bergara 5 - Sbaglia praticamente il tempo di ogni intervento, costretto com'è a rincorrere gli avversari perché sempre fuori posizione. Dal 67' Reyes 5.5 - Messo in campo da Sacristan per serrare le fila in un finale di partita di estrema sofferenza, il messicano non riesce ad evitare che il Real esca dall'Anoeta con il bottino pieno.

Bruma 5 - Sarebbe il giocatore deputato ad accendere la luce con le sue proverbiali accelerazioni sulla fascia. Sarebbe, appunto, visto che senza praterie da percorrere diventa giocatore prevedibile. Dal 77' Bautista sv -

Oyarzabal 5.5 - E' l'unico degli offensivi baschi che cerca di smuovere un po' le acque, anche se da solo può davvero poco.

Zurutuza 5.5 - Nel primo tempo tenta l'Eurogol, forse dimenticandosi che in porta c'è un certo Navas. Nell'ultima occasione del match trova ancora sulla sua strada il solito portiere costaricano.