Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Willian José decisivo, Yuri perfetto

Le pagelle della Real Sociedad - Willian José decisivo, Yuri perfettoTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 18:312016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Sociedad-Valencia 3-2

Rulli 6 - Il Valencia tira raramente in porta, ma lui si fa trovare pronto e risponde presente. Non può nulla sulle due reti avversarie.

C.Martinez 6 - Nel primo tempo soffre leggermente le discese di Montoya, ma nella ripresa adotta le giuste contromisure, rischiando poco e nulla.

Navas 6.5 - Gioca una partita ordinata, in cui non perde mai di vista Rodrigo e Munir. Gioca sempre in anticipo sugli avversari, a cui concede solo le briciole.

I.Martinez 5.5 - Una partita abbastanza sufficiente fino a quando non stende ingenuamente in area di rigore Santi Mina: fallo inutile e pericoloso, che rischia di cambiare la gara.

Yuri 7 - Tra i migliori in campo. Perché oltre a spingere con straordinaria continuità sulla fascia, compie anche un grandissimo lavoro in fase difensiva. Non perde un duello e palla ai piedi fa sempre la cosa giusta.

Illarramendi 6 - Più che regista, gioca da frangiflutti avanti la difesa. Recupera diversi palloni, ma commette anche tanti falli tattici, con cui rischia di collezionare cartellini gialli.

Zurutuza 6.5 - Gioca a tutto campo, fa continuamente avanti e indietro. Dà qualità e quantità in mezzo, non rinunciando ad attaccare gli spazi. Dal 90' Granero s.v.

Oyarzabal 6.5 - Una continua spina nel fianco di Cancelo, che non sa che rimedi utilizzare per provare a fermarlo. Dai suoi piedi nascono le principali occasioni da rete del primo tempo. Nella ripresa si vede meno. Dal 72' Canales 6 - Mette ordine in mezzo al campo nei minuti cruciali dell'incontro.

Xabi Prieto 6 - Arretra sulla linea dei centrocampisti, ma lavora anche e bene da trequartista alle spalle di Willian José. Non brilla come suo solito, ma gioca comunque una buona partita.

Vela 6.5 - Meriterebbe qualcosina in meno per il rigore calciato con troppa sufficienza e sbagliato. Ma come si fa a punirlo dopo una partita in cui serve due assist e vince quasi tutti i duelli sulla fascia contro Montoya?

Willian José 7 - Due incornate di testa e due gol, entrambi nel primo tempo e preziosi per il proseguo della gara. Poi esce per infortunio, ma è lui il man of the match. Dal 50' Juanmi 6.5 - Tanto movimento tra Abdennour e Santos. Timbra il cartellino con il suo secondo gol stagionale.