Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Alisson sempre presente, Dzeko delude

Le pagelle della Roma - Alisson sempre presente, Dzeko deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 marzo 2017, 23:152017
di Patrick Iannarelli

La Roma vince 2-1 nel match di ritorno contro il Lione, ma non basta per la qualificazione. Ecco le pagelle dei giallorossi.

Alisson 7 - Oltre al goal subito, compie due parate fondamentali che tengono in piedi il risultato. In questa Europa League ha dimostrato davvero tanto.

Rüdiger 6.5 - Qualche errore di troppo, ma gestisce una gara con ardore e la giusta cattiveria agonistica. Peccato per la traversa colpita in girata nei primi minuti.

Manolas 6 - Il greco è quello che dà meno sicurezza a tutta la linea difensiva. Sbaglia qualche marcatura sul goal del Lione.

Fazio 6.5 - Gestisce bene entrambe le fasi, anche se in un paio di occasioni è poco preciso in fase di impostazione.

Peres 6 - Spinge bene, ma si perde al momento del cross. Troppi ricami, troppe giocate cervellotiche. Dal 59’ El Shaarawy 7 - Entra alla grande in campo e semina il panico: il secondo goal dei giallorossi arriva proprio dai suoi piedi.

De Rossi 7 - Gioca una partita splendida sia in fase di impostazione, sia in interdizione. Non sbaglia praticamente nulla. Dall’ 84’ Totti s.v.

Strootman 7 - Sporca ogni pallone e non viene quasi mai fermato. Gioca una partita praticamente perfetta, non sbagliando nulla.

Mario Rui 7 - Sempre preciso, si fa trovare pronto in ogni occasione, soprattutto quando deve andare al cross. Dal 76’ Perotti 6.5 - Buona prestazione da parte del numero 8, che va spesso al dribbling e al traversone.

Salah 6 .5- Si muove tanto e dà molta profondità alla squadra. Manca moltissimo sotto porta: le sue accelerazioni potevano far male.

Nainggolan 6 - Combatte come al solito, ma sembra aver avuto un’ involuzione fisica. Bene per il carattere, poco preciso nel momento decisivo.

Dzeko 5 - Praticamente inesistente, non riesce mai ad anticipare Diakhaby. Ci prova nel finale, ma sbaglia tantissimo.