Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Attacco sterile al San Paolo, difesa in affanno

Le pagelle della Roma - Attacco sterile al San Paolo, difesa in affanno TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 novembre 2014, 17:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Roma 2-0

De Sanctis 6,5 - Non può nulla sulla girata di Higuain dopo pochi minuti, ma salva la propria porta in un paio di occasioni prima di rientrare negli spogliatoi. Tiene in corsa la Roma nei primi 45' grazie al contributo della traversa che lo salva in ben due occasioni, nella ripresa è costretto a capitolare sulla conclusione di Callejon.

Torosidis 5 - Soffre costantemente sulla sua fascia, si propone anche in attacco senza però trovare lo spunto giusto per avviare un'azione pericolosa. (Dall'83' Ljajic sv - Garcia inserisce il serbo per trovare il pari, poco dopo arriva il raddoppio di Callejon).

Manolas 6 - Soffre la velocità dell'attacco azzurro, rischia un clamoroso autogol nel corso della ripresa. Non riesce a fermare l'azione di Higuain che Callejon trasforma nel 2-0 finale.

Yanga-Mbiwa 5,5 - Prova a limitare i danni quando il Napoli spinge per trovare la via del gol, spesso ci riesce anche grazie al suo fisico. Tuttavia è costretto a faticare di più rispetto al solito.

Cholevas 4,5 - Fatica con gli esterni del Napoli per tutto il match, quasi sempre sterili i suoi spunti in proiezione offensiva. Callejon lo brucia al momento del raddoppio partenopeo.

Pjanic 4,5 - Prova a far girare il centrocampo giallorosso nel pomeriggio del San Paolo, ci riesce con fortune alterne durante l'arco dei 90'.

Keita 5,5 - Fa filtro nella mediana giallorossa ma va spesso in difficoltà, riscontra meno problemi nella sua zona di competenza durante la ripresa. Risulta tuttavia il migliore giallorosso in mediana.

Nainggolan 5 - Nervoso nella prima parte di gara, quando prova a tenere banco alla verve partenopea. Nella ripresa salva sulla linea in occasione del pallonetto di Callejon, poi rischia l'espulsione per un intervento a piedi uniti su Jorginho.

Florenzi 5 - Esce alla distanza, facendosi vedere in avvio di ripresa quando la Roma spinge all'attacco. Impegna Rafael sul primo palo, Garcia lo richiama in panca per inserire forze fresche. (Dal 66' Iturbe 5 - Prova a farsi vedere in attacco con scarsi risultati).

Totti 5.5 - Poco ispirato nel primo tempo, prova a impegnare la difesa del Napoli nella ripresa senza riuscire a innescare i compagni di reparto. (Dal 65' Destro 5.5 - Poche occasioni per rendersi pericoloso).

Gervinho 6 - Prova a tenere vivo l'attacco romanista con la sua velocità, ci mette tanto impegno ma trova poca collaborazione nei compagni di squadra.