Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Bene Rudiger e Sadiq, Florenzi soffre Bonaventura

Le pagelle della Roma - Bene Rudiger e Sadiq, Florenzi soffre BonaventuraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 9 gennaio 2016, 22:582016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Roma-Milan 1-1

Szczesny 6 - Nel primo tempo salva i suoi, chiudendo ottimamente lo specchio a Bacca, ritrovatosi tutto solo a pochi passi dalla porta. Sul gol di Kucka può ben poco.

Florenzi 5 - Costretto a rimanere basso per tentare di arginare le offensive dell'intraprendente Bonaventura, soffre oltremodo la vivacità dell'ex Atalanta, che su quella fascia fa un po' ciò che vuole. Non è esente da colpe nemmeno sull'1-1, in occasione del quale permette con troppa facilità l'inserimento sul secondo palo di Kucka, bravo poi a far valere la propria prestanza fisica e a freddare di testa Szczesny.

Manolas 6.5 - Attentissimo sia nel gioco aereo sia quando si tratta di andare ad accorciare in mezzo al campo. La sua uscita di scena per infortunio al termine del primo tempo è un duro colpo per la Roma. Dal 46' Castan 5.5 - Entra nella ripresa, ossia nel miglior momento del Milan. Effettua qualche buona chiusura, ma talvolta patisce i movimenti di Bacca.

Rudiger 6.5 - Ottima la prima frazione del centrale tedesco, che porta in vantaggio i suoi e poco dopo sfiora il raddoppio, cogliendo la parte alta della traversa. Nei secondi 45' i rossoneri aumentano la pressione e per lui arriva qualche problema in più.

Digne 5.5 - Rimproverato più volte da Garcia per non accorciare verso il pallone, si fa vedere poco anche in zona offensiva. Non impeccabile in occasione del pari del Milan, quando rimane troppo distante da Honda, permettendo al giapponese di prendere la mira e crossare con assoluta calma.

Pjanic 6 - Più che discreta la prima frazione del bosniaco, che fornisce a Rudiger l'assist dell'1-0, rendendosi protagonista anche di qualche iniziativa personale. Al rientro dall'intervallo cala vistosamente, ma - più col cuore che con le gambe - si inserisce con pericolosità in un paio di circostanze.

De Rossi 5 - Serata no per il centrocampista della Nazionale, che fatica a fare gioco nella zona nevralgica del campo, dove, soprattutto nei secondi 45', sono i rossoneri a spadroneggiare.

Nainggolan 6 - Grintoso e determinato come di consueto nella prima parte di gara, meno incisivo dal 46' in poi, anche per via di un problema fisico che non gli permette di esprimersi al meglio.

Gervinho 5.5 - Apprezzabile per qualche ripiegamento in fase difensiva, meno per concretezza sotto porta.

Sadiq 6.5 - Ennesima buona prestazione per il centravanti nigeriano, che protegge bene la palla e si gira in area con facilità, eludendo diverse volte la marcatura di Romagnoli. Dal 71' Totti s.v.

Falqué 5.5 - Fallisce malamente la palla del 2-0. Per il resto, fa il suo a livello tattico. Dal 56' Salah 6 - Prova a dare freschezza e imprevedibilità all'attacco giallorosso, ma entra nel momento peggiore della squadra.