Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - De Rossi generoso, Iturbe-Falqué flop

Le pagelle della Roma - De Rossi generoso, Iturbe-Falqué flopTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 17:082015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Atalanta 0-2

De Sanctis 6 - Attento e reattivo nel primo tempo quando viene chiamato in causa. Nella ripresa ha poco da fare, perché l'Atalanta difende bene il risultato.

Florenzi 5 - Spinge poco sulla destra e soffre maledettamente le accelerazioni di Gomez. Tanti errori di imprecisione, frutto del nervosismo per il momento negativo. Dal 71' Maicon 5 - Entra e peggiora la situazione regalando agli avversari il rigore che chiude il match.

Manolas 5.5 - Qualche errore banale in difesa, ma soprattutto tanto affanno quando gli avversari si affacciano dalle sue parti.

Castan 6 - Ancora arrugginito, dopo il lungo periodo di stop. Pero' quello che deve fare, lo fa abbastanza bene.

Digne 5 - Parte bene, spingendo con regolarità sulla destra. Poi cala con il passare dei minuti.

De Rossi 6 - Gioca bene davanti alla difesa e di tanto in tanto prova ad uscire qualche giocata magica dal cilindro.

Pjanic 5 - Capisce subito che è difficile sfondare centralmente e allora gioca più sulla destra, formando con Florenzi la catena più pericolosa nel primo tempo. Nella ripresa scompare dal campo.

Nainggolan 5 - Sempre un attimo dopo sul pallone, spesso quando è già preda di Grassi o Cigarini. Perde ogni singolo duello con il giovane centrocampista nerazzurro. Appannato.

Iturbe 4.5 - Non riesce quasi mai a mettere in difficoltà Brivio, che non è costretto agli straordinari. Esce tra i fischi dell'Olimpico. All'83' Torosidis s.v..

Falqué 4.5 - Fatica ad entrare in partita, con Raimondi che lo contiene abbastanza bene. Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. E non a caso Garcia lo toglie dopo solo un'ora di gioco. Dal 62' Sadiq 5.5 - Viene buttato nella mischia per provare a dare vivacità ed imprevedibilità ad un attacco piuttosto lento. Lui, giovanissimo, entra con le buone intenzioni, ma si vedono solo quelle.

Dzeko 5 - E' sempre nel cuore dell'area di rigore e da quei pochi palloni giocabili che arrivano prova ad inventare qualcosa. Ma non basta. Nella ripresa Paletta lo sovrasta.