Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Decide Pjanic, bene Manolas e De Sanctis

Le pagelle della Roma - Decide Pjanic, bene Manolas e De Sanctis TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
sabato 4 aprile 2015, 14:582015
di Antonio Gaito

De Sanctis 7 - Una grande parata su Gabbiadini e poi è velocissimo in uscita bassa su Mertens. Bravo nel finale in diverse uscite.

Torosidis 5,5 - Diversi buoni interventi su Mertens, ma anche tanti passaggi a vuoto in cui concede l'area al belga. Nel finale Garcia gli cambia fascia per sopperire alle difficoltà

Manolas 7 - Bravo a limitare un cliente come Higuain. Si allarga spesso, con risultati alterni, per metterci una pezza su Mertens e salva su De Guzman sul contropiede di Callejon.

Astori 6,5 - Non manca qualche sbavatura, ma viene sollecitato tantissime volte e se la cava con grande mestiere. Attento sui tanti palloni riversati al centro dal Napoli

Holebas 5,5 - Prova a spingere tanto sostenendo l'azione dei suoi, ma si fa trovare impreparato diverse volte in fase difensiva. (dal 25'st Yanga-Mbiwa 6 - Meglio del compagno in versione terzino, riuscendo a non farsi saltare nell'uno contro uno anche se non manca una sbavatura nel finale)

Pjanic 7 - Ottimo primo tempo, trovando il gol che decide la partita ma dando un contributo anche in fase di non possesso rallentando l'azione del Napoli (dal 23'st Paredes 5,5 - Gestisce male diversi palloni nel finale sentendo forse un pò troppo la pressione)

De Rossi 5,5 - Non una grande partita. Inizia con due interventi molto duri e Rizzoli lo ammonisce al secondo fallo, poi rischia su un tocco di mano. Nel finale rischia in area di rigore.

Nainggolan 6,5 - Diverse pause nella sua partita, ma recupera il pallone che porta al gol e nel momento di difficoltà corre per due per chiudere le linee di passaggio.

Iturbe 6,5 - Bella partita dell'ex Verona che ha spesso campo e può esaltare le sue caratteristiche. Ha una grande chance ma superato Andujar calcia a lato.

Ljajic 6 - Gioca tanti palloni, ma spesso tentenna un pò troppo con i cambi di direzione favorendo il raddoppio di marcatura. Ha una buona chance, ma calcia in porta anzichè tentare l'assist al centro.

Florenzi 7 - Prestazione importante in entrambe le fasi di gioco. Copre con grande spirito e poi si distende, servendo l'assist per il gol di Pjanic (dal 35'st Ibarbo sv)