Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Difesa, che disastro! Si salva Gervinho

Le pagelle della Roma - Difesa, che disastro! Si salva GervinhoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 ottobre 2014, 22:492014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Roma-Bayern Monaco 1-7

De Sanctis 4.5 - Qualche responsabilità sparsa nel primo tempo ma non è di certo il maggiore responsabile della catastrofe giallorossa all'Olimpico. Peggio fa nella ripresa: sul settimo gol non riesce a trattenere una conclusione potente ma centrale di Rafinha.

Torosidis 5 - Bernat è una costanza spina nel fianco, Götze è inarrestabile quando fraseggia coi suoi compagni di reparto. Coi tanti, troppi, problemi difensivi rinuncia del tutto alla fase di spinta.

Manolas 4.5 - Non riesce a guidare la difesa come fatto magistralmente in questo avvio di stagione. Dopo il gol in apertura di Robben va in tilt e perde il comando di un reparto che nei primi 45 minuti fa acqua da tutte le parti.

Yanga-Mbiwa 4.5 - Parte bene, ma dopo il primo gol del Bayern perde fiducia e commette un paio di errori clamorosi. L'errata marcatura su Lewandowski in occasione del gol di testa del centravanti polacco quello più evidente.

Cole 4 - Il peggiore in campo. E' vero che Yanga Mbiwa e Nainggolan non lo aiutando quasi mai nella marcatura di Robben ma l'ex Chelsea non riesce mai a tenere minimamente il confronto. Dal 46' Holebas 5.5 - Fa decisamente meglio rispetto a Cole, anche perché Robben nella ripresa spinge molto meno.

Nainggolan 5.5 - Un fantasma nel primo tempo, tra i pochi a riscattarsi nella ripresa. Suo il cross per il colpo di testa vincente di Gervinho.

De Rossi 4 - In questa stagione, prima della gara di questa sera, la Roma non aveva mai subito gol quando lui era in campo. Contro il Bayern, invece, i giallorossi ne incassano sette tutti in una volta. Davanti alla difesa non riesce minimamente a limitare il fraseggio del Bayern.

Pjanic 4.5 - Per nulla incisivo in fase di spinta, troppo impreciso quando deve innescare le ripartenze. Serata da cancellare. Dal 79' Ljajic s.v.

Iturbe 4.5 - Si lascia schiacciare dal peso della partita e non riesce nelle giocate che solitamente caratterizzano le sue prestazioni.

Totti 4.5 - A turno Boateng e Xabi Alonso lo marcano a uomo e lo annullano del tutto. Nelle rare circostanze in cui ha la possibilità di innescare i suoi compagni di reparto il capitano denota scarsa concentrazione. Dal 46' Florenzi 6- Entra subito in partita. Propositivo quando la Roma riparte, dà il via all'azione dell'unico gol giallorosso.

Gervinho 6 - Il migliore tra le fila giallorosse, l'unico che riesce a mettere in difficoltà la difesa del Bayern con le sue accelerazioni. Sullo 0-1 sfiora il gol del pareggio. Lo trova nella ripresa, ma a quel punto la gara è già ampiamente compromessa.