Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Disastrosi Torosidis e Bastos, non gira Strootman

Le pagelle della Roma - Disastrosi Torosidis e Bastos, non gira Strootman TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 12 febbraio 2014, 23:032014
di Antonio Gaito
Napoli-Roma 3-0

De Sanctis 5,5 - Prende tre gol, ma non ha grosse responsabilità.

Torosids 4 - Prestazione disastrosa. Callejon si infila alle spalle di Benatia sul gol ma lui non lo segue. Colpevole anche sul 2-0 con Higuain che gli ruba il tempo e sigla il 2-0. (dal 3'st Maicon 6 - Riesce ad avere un buon impatto. Nonostante le difficoltà dei suoi, si batte con orgoglio fino alla fine)

Castan 5 - Soffre il poco filtro del centrocampo. Gli azzurri entrano da ogni varco e fa fatica. Higuain prende posizione e non riesce ad anticiparlo.

Benatia 5 - Rischia il rosso per un intervento durissimo su Mertens che era lanciatissimo. Buca l'intervento sul gol di Callejon, in collaborazione con Torosidis.

Bastos 4 - Soffre tantissimo in fase difensiva. Dalle sue parti il Napoli affonda in scioltezza. Tagliato fuori sul primo gol, Maggio crossa indisturbato per Callejon. Tiene in gioco Jorginho sul 3-0.

Strootman 4 - Soffre tantissimo il dinamismo del centrocampo azzurro. Si abbassa, ma non riesce a limitare gli inserimenti. Nervosissimo, rimedia il rosso.

De Rossi 5 - Qualche errore evidente in fase di impostazione. Prova ad abbassare i ritmi nei momenti di difficoltà, ma da solo può ben poco.

Pjanic 5 - Prova a scuotersi, tenta la giocata che però non gli riesce quasi mai soffocato dal pressing dei partenopei (dal 16'st Totti 5,5 - Non ha un grande impatto. Qualche apertura sugli esterni di qualità e poco altro)

Ljajic 4,5 - Qualche buona giocata in avvio, poi esce dal campo. Prova deludente e non a caso Garcia lo richiama in panchina. (dal 10'st Florenzi 5,5 - Ci mette grande impeto e quando ha campo almeno prova a cambiare passo )

Destro 4,5 - Ha diverse occasioni importanti, ma non è in serata. Nel primo tempo spara su Reina e nella ripresa non riesce a fare meglio.

Gervinho 6 - Poco da imputare. Quando entra in possesso del pallone crea comunque qualche pericolo. Il Napoli prova a togliergli i rifornimenti.