Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko ancora decisivo, la difesa balla troppo

Le pagelle della Roma - Dzeko ancora decisivo, la difesa balla troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 1 aprile 2017, 22:552017
di Patrick Iannarelli

La Roma conquista tre punti contro l’Empoli, seppur a fatica. Decisiva l’ennesima doppietta stagionale di Edin Dzeko. Ecco le pagelle dei giallorossi.

Szczesny 7 - Sempre attento, compie due miracoli che salvano praticamente il risultato. Gran prova da parte del polacco.

Manolas 6 - Non impeccabile come al solito, perde spesso i duelli di velocità e non riesce mai ad imporsi. Buone alcune chiusure.

Fazio 6- Nella prima metà di gioco va spesso in difficoltà, poi riesce a prendere meglio le misure a Thiam nella ripresa. Dall’ 85’ Juan Jesus s.v.

Rüdiger 5.5- Sbaglia troppo, non riesce mai a giocare in maniera tranquilla. Soprattutto nel primo tempo viene preso spesso messo in mezzo tra gli attaccanti dell’Empoli.

Peres 5 - Non sta vivendo un buon periodo: troppe scelte cervellotiche, spesso prova il cross sul secondo palo perdendo tanti tempi di gioco.

Paredes 6.5 - Buona prova per il numero 5 che spesso recupera molti palloni in fase di ripiegamento. Spesso sfiora la rete con le solite conclusioni dalla distanza.

Nainggolan 6 - Da qualche partita non è brillante, ma fa sempre il suo con grande spirito di sacrificio.

Mario Rui 6 - Poche cose ma fatte bene. Il numero 21 è più brillante nel primo tempo, poi nella ripresa non forza molto.

Salah 6.5 - Poca sicurezza sotto porta, non riesce a trovare il goal. Ma recupera davvero moltissimi palloni e si sacrifica sempre.

Perotti 5.5 - Mai in partita, sbaglia davvero troppo. Entra nelle azioni offensive, ma non incide quasi mai. Dal 62’ Grenier 6.5 - Tanti palloni giocati, gioca davvero una buona gara, dando il suo contributo in ogni zona del campo.

Dzeko 8 - Tocca tre palloni sotto porta e segna due goal. Entra nella storia per la sua stagione, arrivando a quota 33 goal. Dal 73’ Totti 6.5 - Soliti colpi di classe e giocate di genio che illuminano la serata dell’Olimpico.