Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko ancora decisivo, Strootman fantasma

Le pagelle della Roma - Dzeko ancora decisivo, Strootman fantasmaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 22:472016
di Patrick Iannarelli

Una vittoria in rimonta dopo un primo tempo da cancellare. Una vera e propria prova di forza per la Roma, che ora si lancia in classifica e rimane in scia della Juventus. Ecco le pagelle del match dopo la vittoria per 3-1 arrivata al Mapei Stadium.

Szczesny 7 - Compie due interventi decisivi, blindando la porta. Zero colpe sul goal subito da Cannavaro.

Florenzi 6.5 - Qualche imprecisione di troppo dovuta alla foga, ma alla fine dà il suo solito contributo. Dall' 85' Totti s.v.

Manolas 6.5 - Solita partita di contenimento, con qualche imprecisione in chiusura. Sicuramente il migliore del reparto difensivo.

Fazio 5.5 - Perde spesso la giocata in area di rigore e perde la marcatura su Cannavaro. In attacco ogni tanto si fa vedere sui calci d'angolo. Ma di certo non gioca al meglio.

Emerson 6 - In difesa pecca, in attacco spinge e fa soffrire i neroverdi. Due facce della stessa medaglia. E dello stesso calciatore.

De Rossi 6.5 - In interdizione fa il solito lavoro di consistenza, anche se soffre un pochino in impostazione, soprattutto nel primo tempo.

Strootman 5 - La grinta non manca mai, ma si perde tra le maglie avversarie e sbaglia davvero troppi palloni. Dal 69' Paredes 6 - Da comunque uno sprint in più, velocizzando tutte le giocate.

Salah 7 - L'unico calciatore nel primo tempo che cerca di fare la differenza. La sua velocità nella ripresa taglia le gambe agli avversari.

Nainggolan 7 - Nel primo tempo colpisce un traversa e va comunque su tutti i palloni. Nella ripresa si sacrifica in continuazione e trova il goal che chiude la gara.

El Shaarawy 6 - Non brilla molto, ma il suo lo fa. In fase di difesa si vede molto, ma compie troppe imprecisioni. Dal 79' Rüdiger 6 - Gioca bene e con la giusta cattiveria, nonostante i pochi minuti. Una pedina fondamentale ritrovata per la Roma.

Dzeko 8 - Dieci, come i goal fatti in altrettante partite, sarebbe troppo. Ma comunque cambia la partita (e la Roma) con due tocchi ed un calcio di rigore.