Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko in forma smagliante. Bene De Rossi

Le pagelle della Roma - Dzeko in forma smagliante. Bene De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 ottobre 2016, 23:012016
di Michele Pavese
Roma-Palermo 4-1

Szczesny 6.5 - Compie due grandi interventi sul punteggio di 2-0, assicurando ai suoi una ripresa più tranquilla.

Emerson 6.5 - Gioca prima a destra, poi a sinistra, mostrando di avere buona gamba, attenzione e condizione fisica ottimale.

Fazio 6 - Pochi pericoli per l'esperto difensore, che in coppia con Manolas annulla totalmente Nestorovski.

Manolas 6 - Sfortunato in occasione del gol di Quaison (la sua deviazione mette fuori causa Szczesny), è sempre attento e puntuale nelle chiusure.

Juan Jesus 5.5 - Anche in una serata relativamente tranquilla non riesce a giocare con la calma necessaria. Da un suo pasticcio Diamanti rischia di trovare la rete dell'1-1. Dal 46' Florenzi 6.5 - Il suo ingresso dà sicurezza al reparto difensivo. Si propone spesso in avanti e arriva alla conclusione.

Paredes 6.5 - Cresce partita dopo partita e sembra essere a suo agio in coppia con De Rossi. L'argentino trova anche la rete grazie alla compartecipazione del portiere avversario.

De Rossi 7 - Recupera una quantità industriale di palloni ed è un punto di riferimento fondamentale in mezzo al campo. Ottima prestazione per il capitano.

Salah 6.5 - Ha il merito di sbloccare il match sfruttando l'assist di Dzeko, poi serve ad El Shaarawy l'assist per la rete che chiude definitivamente i conti. Sempre pericoloso con la sua velocità.

Nainggolan 6 - Si muove bene tra le linee, conquista tanti palloni e duetta con El Shaarawy e Dzeko con grande incisività. Dal 69' Strootman 6 - Entra bene in partita e sfiora la rete del 5-1 nel finale.

El Shaarawy 6.5 - Sta trovando pian piano la condizione fisica ottimale. Vederlo correre fino al novantesimo è un segnale molto confortante per Spalletti. Segna anche la rete del 4-1.

Dzeko 7 - Il bosniaco è in fiducia e si capisce da come si muove e dalle giocate, spesso difficili, che prova a fare. Un assist e un gol illuminano la serata dell'Olimpico. Dall'80' Totti s.v..