Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko sciupa troppo, Totti entra bene

Le pagelle della Roma - Dzeko sciupa troppo, Totti entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
domenica 18 settembre 2016, 22:562016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Fiorentina-Roma 1-0

Szczesny 6 - Mai impegnato nel primo tempo, vola sul diagonale di Milic nella ripresa. Può poco o nulla sul tiro di Badelj.

Florenzi 6 - Gioca da terzino, ma a tratti fa anche il regista. I suoi passaggi sono spesso illuminanti. E corre per tutta la partita.

Manolas 6 - Un bel recupero nel primo tempo su Ilicic, sfruttando la sua grande velocità. Non sempre perfetto comunque.

Fazio 5,5 - Alle volte prende qualche rischio di troppo in fase d'impostazione o disimpegno. Non sempre preciso.

Peres 5,5 - Spinge il giusto e soffre anche poco dietro, ma anche da lui ci si aspettava un numero maggiore di spunti.

Nainggolan 6,5 - E' tra i migliori dei suoi. Vince tanti contrasti, s'inserisce come al solito molto bene e nei minuti finali colpisce anche un palo. Dall'85' Iturbe s.v.

De Rossi 5,5 - Perde qualche pallone di troppo a centrocampo, ma tutto sommato la prova non è da buttare.

Strootman 6 - A tratti sembra di vedere lo Strootman pre-infortunio, quello che Garcia chiamava "lavatrice". Perché di palloni stasera ne ripulisce tantissimi.

Salah 5,5 - Subisce la pressione di giocare davanti ai suoi ex tifosi. Dà poca profondità, è meno volitivo del solito. Dal 68' El Shaarawy 6 - Si muove bene in avanti, ha anche una chance per segnare. Buon impatto.

Dzeko 5 - E' sicuramente più nel vivo dell'azione rispetto all'anno scorso, ma pecca ancora di poca lucidità davanti al portiere. Nel primo tempo due occasioni nitide non sfruttate.

Perotti 5,5 - Sempre nel vivo dell'azione, sì, ma stasera non trova la giocata vincente in nessuna occasione. Dal 78' Totti 6,5 - Entra al meglio, come al solito. Un bel passaggio verso Florenzi e anche un tiro da fuori che va vicino alla porta di Tatarusanu nei pochi minuti in campo.