Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dzeko trascinatore, Nainggolan decisivo

Le pagelle della Roma - Dzeko trascinatore, Nainggolan decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 febbraio 2017, 19:582017
di Pierpaolo Matrone
Roma-Torino 4-1

Szczesny 6 - Vista l'impalpabilità dell'attacco granata, non è chiamato a nessun grande intervento. Inoperoso ed esente da colpe sul gol di Maxi Lopez.

Manolas 6,5 - Grazie alla sua velocità esagerata, riesce a togliere l'arma che Mihajlovic credeva di avere: il contropiede. In queste fasi salva sempre i suoi. Dal 74' Vermaelen s.v.

Fazio 7 - E' ormai un punto fermo di questa Roma. Sulle palle alte domina ogni azione, sventando qualsiasi tipo di pericolo. E ci prende gusto anche davanti.

Juan Jesus 6,5 - Rispetto all'inizio di campionato, in cui era finito sotto la lente della critica, sembra essere un alto giocatore. Sempre attento, nessuna sbavatura anche oggi.

Bruno Peres 6,5 - Sempre importante il suo apporto sulla destra. Quando mette il turno diventa imprendibile per tutti, anche oggi si rende pericoloso in un paio di occasioni.

Paredes 7 - Il suo gol è semplicemente fantastico. Un destro fantastico, al volo, dopo un calcio d'angolo. Basta guardare la faccia di Hart, che resta di stucco per il gesto tecnico dell'argentino.

Strootman 6 - Non eccelle, ma fa il suo sbagliando il meno possibile. Qualche buon inserimento lo regala anche stasera. Dall'82' Totti s.v.

Emerson 6,5 - Ottimo momento per il brasiliano, che sulla sinistra spesso fa ciò che vuole. Tanto migliorato, anche oggi mostra i suoi progressi con delle buone discese e ottime combinazioni.

Salah 7,5 - E' arrivato fino alla fine della Coppa d'Africa, ma non sembra averne risentito dal punto di vista delle energie. Anzi. E' tornato ancora più carico: accelerazioni, strappi, rifiniture e anche i gol. Tra i migliori.

Nainggolan 7,5 - Non comincia benissimo, ma soltanto per i primi dieci minuti. Poi è il solito: energico, grintoso, anche fine nelle giocate. Nel finale arriva anche il gol, meritatissimo. Fa la differenza, con un gol e un assist. Decisivo.

Dzeko 7,5 - E' un giocatore in piena fiducia e lo si capisce dal fatto che spesso è anche egoista, perché sa di poter fare ciò che vuole e di farlo bene. Segna subito, con un gran tiro da fuori area. Gioca per la squadra, di sponda. E' il vero trascinatore di questa Roma. Dall'89' Perotti s.v.