Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - El Shaarawy decisivo, Totti entra e segna

Le pagelle della Roma - El Shaarawy decisivo, Totti entra e segnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 maggio 2016, 21:382016
di Andrea Piras
Risultato finale: Genoa-Roma 2-3

Szczesny 6.5 - Preciso nelle uscite alte, salva su Suso con un bel colpo di reni nel primo tempo. Incolpevole sulle reti del Genoa, ma la sua parata finale su Capel vale come un gol.

Maicon 5.5 - Non è il solito Maicon che siamo abituati a vedere. Dalla sua parte Laxalt spinge con costanza, impreciso quando deve andare al cross. Dal 67' Dzeko 6 - Fa a sportellate con i difensori del Genoa, preciso l'assist per El Shaarawy.

Manolas 6 - Qualche piccola sbavatura come in occasione del gol di Tachtsidis, per il resto lascia poco spazio a Pavoletti per colpire.

Rudiger 5.5 - Preciso in area di rigore nel primo tempo, ma si fa anticipare troppo facilmente da Pavoletti in occasione del 2-1.

Digne 6 - Si fa vedere pochissimo in avanti, ben braccato da Fiamozzi sulla corsia di sinistra. Ottimo in fase difensiva.

De Rossi 6 - Preciso nelle chiusure a centrocampo, disegna un pallone ottimo per Dzeko in occasione del gol del 3-2.

Strootman 6.5 - Spalletti lo schiera dal primo minuto in cabina di regia. Sradica molti palloni dai piedi dei giocatori rossoblu riproponendo l'azione.

Nainggolan 6.5 - Si inserisce bene in area di rigore creando scompiglio fra le file della difesa rossoblu.

Salah 6.5 - Conclude al meglio un'azione perfetta della Roma battendo Lamanna per il momentaneo 1-0. Sempre pericoloso sulla fascia destra. Dall'89' Zukanovic s.v.

Perotti 6 - Centravanti atipico. Si abbassa, raccoglie palla e propizia l'azione. Ottimo ritorno in quella che fino a gennaio era la sua casa. Dal 60' Totti 7 - Sono finiti gli aggettivi per un talento cristallino del nostro calcio. Si procura la punizione e realizza la rete del 2-2.

El Shaarawy 7 - Decisamente l'uomo più pericoloso della Roma. Ingaggia un duello rusticano con Lamanna che gli sbarra la strada del gol. Trova la meritata rete nel finale.