Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Eroe Crisanto. Tumminello, doppietta e follia

Le pagelle della Roma - Eroe Crisanto. Tumminello, doppietta e follia
martedì 31 maggio 2016, 23:312016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Roma 8-9 dcr

Crisanto 6 - Di fatto è lui l'eroe della serata. Subisce tre gol, vero, ma ipnotizza Baldini dal dischetto: quanto basta per regalare ai suoi la finale.

De Santis 6 - Attacca tantissimo, sin dai primi minuti, ma i cross non sono sempre efficaci: o troppo lunghi, o troppo corti. Per i compagni, però, è ugualmente prezioso per la spinta costante che riesce ad offrire. Dall'81' Paolelli 6 - Spinge poco sulla corsia destra, nonostante l'esigenza di rimontare il risultato.

Capradossi 5.5 - Appare in affanno sin dai primi minuti, con un doppio liscio che permette all'Inter di rendersi pericoloso. Al novantesimo, ingenuo, commette fallo su Manaj riaprendo i giochi.

Marchizza 5.5 - Impeccabile su Manaj: non si fa superare quasi mai, sempre attento e lucido. Poi il blackout, suo e dei compagni. Nel primo tempo supplementare concede troppo spazio all'albanese. Che non perdona.

Anocic 6 - Come per De Santis, anche lui risulta molto propositivo. Guadagna spesso il fondo ma pecca di precisione. In fase difensiva non ha grossi affanni.

Machin 7 - Motorino inesauribile a centrocampo. Pressa, ruba palloni e ricama. Fa partire l'azione del primo gol di Tumminello, poi decide di mettersi in proprio con l'assist al bacio per la doppietta dell'attaccante giallorosso.

Vasco 6 - Diligente ed utile, a modo suo. Lascia agli altri l'incombenza di creare: si limita al compitino presiedendo bene la sua zona di competenza, in mediana, a ridosso dei difensori.

D'Urso 7.5 - Testa, cuore e polmoni della Roma. Tocca tantissimi palloni, tutti con qualità. Non si ferma mai. Suo l'assist per la prima rete, sue tante altre giocate di alta qualità. Un faro per i suoi compagni.

Di Livio 6.5 - Elegante e rapido, imprevedibile sulla trequarti avversaria. Intesa perfetta con D'Urso, compagno ideale che parla la sua stessa lingua tecnica. Dall'85' Ndoj 6 - Si posiziona dietro le punte, proprio come Di Livio, e con caparbietà propizia il pari di Ponce.

Ponce 6.5 - Si vede poco, non sfonda quasi mai e si fa notare soprattutto per un'ammonizione per simulazione. Nel secondo tempo supplementare, fortunato ed opportunista, regala il pari ai suoi.

Tumminello 7 - Segna due gol da attaccante puro, di razza, autentico. Stacco imperioso di testa e tap-in da due passi, come i classici "nove". Esce nel finale e dalla panchina rovina tutto in un secondo di pura follia: testata all'arbitro, rosso. Avrà una lunga squalifica. Dal 76' Spinozzi 6 - Nel primo tempo supplementare sciupa un gol clamoroso, da pochi passi, col destro. Nel complesso, però, si rende utile in zona offensiva.