Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Fazio monumentale, Dzeko decisivo

Le pagelle della Roma - Fazio monumentale, Dzeko decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2017, 22:422017
di Michele Pavese
Roma-Cagliari 1-0

Szczesny 6 - Serata piuttosto tranquilla per il portiere polacco, mai impegnato nel primo tempo. Regala solo un brivido con un'uscita sconsiderata a inizio ripresa.

Rudiger 6.5 - Comincia come centrale sinistro, poi si sposta largo a destra per supportare l'azione di Bruno Peres. Suo l'assist vincente per Dzeko.

Manolas 6 - Un paio di leggerezze, poi la solita qualità nelle chiusure, contro attaccanti veloci e difficili da marcare. Dal 91' Vermaelen s.v..

Fazio 7 - Sbroglia diverse situazioni intricate, dimostrando la sua affidabilità. Momento di forma strepitoso per l'ex Siviglia, davvero impeccabile.

Bruno Peres 5.5 - Viene costantemente sollecitato dai compagni, ma non sempre riesce a superare Murru e Barella. Nella ripresa sbaglia quasi tutto, compreso un gol facilissimo. Non sembra sereno.

De Rossi 6 - Prima mezzora sontuosa: cambi di gioco, assist a ripetizione e interdizione. Poi sbaglia qualche appoggio di troppo.

Strootman 6.5 - Solita quantità e qualità in mezzo al campo, prova a dare la scossa nei momenti più difficili. Sembra essere tornato al top della condizione.

Emerson 6 - Si fa vedere spesso in proiezione offensiva e offre qualche bel cross ai compagni, ma in area ci sono pochi uomini.

Nainggolan 6 - Un po' in ombra rispetto alle ultime uscite ufficiali, nel primo tempo fa fatica a rendersi pericoloso. Cresce nella ripresa, recupera tanti palloni e va vicino al gol in più di un'occasione. Dall'88' Paredes s.v..

Perotti 5.5 - Si divora un gol clamoroso nel primo tempo, quando liscia un pallone comodo sul dischetto. Nell'uno contro uno viene sempre marcato efficamente dagli avversari, tranne in rare occasioni in cui riesce ad andare via in velocità. Dall'81' El Shaarawy s.v..

Dzeko 7 - Si muove tanto lungo tutto il fronte offensivo, inventa per i compagni ma sbaglia un po' troppo sotto porta. Per fortuna, nella ripresa riesce a segnare e colpisce anche una traversa.