Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Florenzi da sballo, Doumbia cecchino

Le pagelle della Roma - Florenzi da sballo, Doumbia cecchinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 3 maggio 2015, 14:502015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Roma-Genoa 2-0.

De Sanctis 6.5: Si fa trovare pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.

Florenzi 7.5: Sempre più a suo agio nel ruolo di terzino destro, ruolo nel quale potrebbe trovare la sua definitiva consacrazione anche in chiave azzurra. Nel finale, come ciliegina sulla torta, realizza il gol della domenica.

Manolas 7: Non sbaglia niente in difesa. Perfetto negli anticipi.

Astori 6.5: Corre qualche rischio ma ne esce sempre alla grande.

Torosidis 6.5: Prestazione convincente, nonostante quella sinistra non sia la sua fascia di competenza. Attento soprattutto in fase difensiva, dove anticipa sul più bello Laxalt in almeno un paio d'occasioni.

Pjanic 5.5: L'unica nota un po' stonata della felice giornata giallorossa è rappresentata proprio dal giocatore bosniaco, avulso dalla manovra e poco incisivo. Dal 71' Yanga-Mbiwa 6: Aiuta la difesa nel finale.

De Rossi 7: In crescita dopo un lungo, ombroso, periodo. Torna a far da collante tra i reparti con grande determinazione.

Nainggolan 6.5: Aiuta costantemente la manovra offensiva della squadra, impegnando anche Perin in un paio d'occasioni.

Ibarbo 6: Un po' confusionario palla al piede, ma molto lodevole sul piano dell'impegno e della corsa. Dall'87' Holebas s.v.: Pochi minuti.

Doumbia 7: Due tiri in campionato, due gol. Dopo un inizio complicato, l'attaccante ivoriano è definitivamente sbocciato, ma nella ripresa si è dovuto arrendere a un problema muscolare. Dal 60' Iturbe 6: Dimostra una gran voglia di fare e di mettersi in mostra.

Gervinho 5.5: Si dà molto da fare sulla sinistra, ma in area di rigore è troppo poco concreto.