Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Garcia indovina tutte le scelte: tridente devastante

Le pagelle della Roma - Garcia indovina tutte le scelte: tridente devastanteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 ottobre 2014, 20:002014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Roma-Chievo Verona 3-0

De Sanctis 6 - Torna in campo con una prestazione da spettatore non pagante. Solo nella ripresa il Chievo lo chiama in causa con qualche intervento non troppo impegnativo.

Maicon 6.5 - Nel primo tempo con Ljajic forma una catena devastante sulla destra. Cala nella ripresa, ma il risultato è già in cassaforte.

Astori 6.5 - Guida con autorevolezza la difesa, sempre elegante nei disimpegni.

Yanga-Mbiwa 6.5 - Sembra tornato il calciatore che in Ligue 1 con la casacca del Montpellier faceva la differenza. Nell'uno contro uno fa valere il suo fisico e superarlo è praticamente impossibile.

Cole 6 - Non spinge tanto ma quando viene chiamato in causa non commette sbavature.

Nainggolan 7 - Abbina quantità e qualità come nessun altro calciatore in rosa. Corre tantissimo per tutta la gara, ma questo non gli preclude giocate di qualità in fase di impostazione. Dal 88' Uçan s.v.

De Rossi 6.5 - A sorpresa schierato dal 1', dimostra di essere in condizione per riprendere in mano le chiavi del centrocampo. E' lui a guadagnare il penalty per il definitivo 3-0.

Pjanic 6.5 - Tra i tre centrocampisti schierati da Garcia è quello che si mette meno in evidenza, ma ciò non gli impedisce di fare la differenza da fermo. Suo il corner da cui scaturisce il gol che sblocca la partita. Dal 69' Paredes s.v.

Ljajic 7.5 - Nel primo tempo è il migliore in campo con le sue accelerazioni sulla destra. Quando punta Biraghi e Zukanovic crea sempre pericoli, splendido il diagonale con cui ferma il 2-0.

Totti 7 - Immortale. Dalla scorsa stagione ha ritrovato un'eccellente condizione fisica ed è tornato a essere uno dei calciatori più determinanti del nostro campionato. Lancia Ljajic per il gol del 2-0, poi sigla personalmente il terzo gol dal dischetto. Dal 61' Florenzi 6 - Entra in campo a risultato già segnato e ha il merito di rendersi subito propositivo nelle ripartenze.

Destro 7 - Quando scende in campo segna con una regolarità disarmante. E' lui a sbloccare la gara in apertura sfruttando al meglio il corner battuto dalla destra da Pjanic.