Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gervinho crea panico, manca solo il gol

Le pagelle della Roma - Gervinho crea panico, manca solo il gol
sabato 20 dicembre 2014, 22:532014
di Antonio Vitiello
le pagelle di Roma-Milan 0-0

De Sanctis 6 - Mette i brividi all'Olimpico quando esce dai pali e rinvia corto su Poli, in seguito si riscatta su Mexes. Nella ripresa chiude più volte lo specchio ai tiratori rossoneri.
Maicon 6 - Stringe i denti e scende in campo nonostante problemi fisici. Osservato speciale sulla corsia destra, la sua gara dura a dieci dalla fine. Dall'81' st Torosidis S.V -
Manolas 5,5 - Qualche disimpegno errato mette in affanno i compagni. Dura marcare l'estroso Menez.
Yanga-Mbiwa 6,5 - Affidabile e pedina che può tornare molto utile a Garcia. Se la gioca bene e contrasta con efficacia gli attaccanti milanista. Nel finale tenta un tacco superbo per Gervinho in una della ultime occasioni da gol.
Holebas 6 - Fisicamente non ha problemi a vincere i duelli con Bonera, mette buoni palloni al centro. Nel finale però va un po' in confusione e concretizza poco.
Keita 6,5 - In campo fa sentire la sua esperienza, lotta su ogni pallone. Garcia non lo toglie più dal rettangolo di gioco.


De Rossi 6 - Punto fermo al centro del campo, pericoloso in area avversaria e di grande aiuto in difesa. Sostituito alla mezz'ora per consentire l'ingresso di Destro e sfruttare l'uomo in più. Dal 30' st Destro 6 - Crea qualche grattacapo alla difesa milanista essendo un attaccante d'area con un certo peso specifico.
Nainggolan 5,5 - In calo rispetto alle solite brillanti prestazioni offerte dal belga. Questa sera si fa vedere poco, sbaglia quasi tutto, nel finale è in debito d'ossigeno.
Gervinho 6,5 - Fa impazzire Bonera e tutta la retroguardia rossonera, quando parte in velocità dribbla tutti. Sono sue le due occasioni da rete più importanti della partita.
Totti 6 - Gioco di ricamo e passaggi filtrati di grande fattura. Si fa vedere solo con una bomba da punizione.
Florenzi 6 - Schierato a sorpresa al posto di Ljajic inizia alla grande con un paio di incursioni pericolose ed un tiro deviato in angolo. Nella ripresa viene sostituito. Dal 21' Ljajic 5,5 - Garcia lo mette dentro quando il Milan è in dieci ma non fa la differenza questa volta.