Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gervinho devastante, Ljajic è tornato in forma

Le pagelle della Roma - Gervinho devastante, Ljajic è tornato in formaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 gennaio 2014, 14:542014
di Raimondo De Magistris

De Sanctis 6 - Chiamato in causa in poche circostanze, si tuffa in leggerissimo ritardo sulla conclusione di Hallfredsson che, comunque, era sia potente che precisa.

Maicon 6.5 - Tiene a bada Gomez e si spinge con regolarità in avanti mettendo in difficoltà il Verona sulla sua corsia.

Benatia 6.5 - Neutralizza Toni e da sicurezza all'intero reparto difensivo che non va mai in grossa difficoltà.

Castan 5 - Evidente l'errore sul gol del momentaneo pareggio: lascia troppo spazio a Iturbe che riesce a orchestrare senza ostacoli il gol del momentaneo pareggio.

Torosidis 6.5 - Soffre le discese del Verona sulla sua corsia, ma ha il merito nel finale di guadagnarsi il penalty che fissa il punteggio sul 3-1 a favore dei giallorossi.

Nainggolan 6 - Buona partita in fase di contenimento, ma non ha i tempi di inserimento che - soprattutto nel primo tempo - servivano per scardinare l'attenta difesa del Verona. L'ammonizione non gli permetterà di prendere parte al prossimo impegno in campionato contro il Parma. Dal 60' Pjanic 6.5 - Garcia lo inserisce appena ha visto calare il pressing del Verona e il suo impatto con la gara è risultato positivo.

De Rossi 6 - Gioca tantissimi palloni in cabina di regia. E' sempre nel vivo del gioco ed è servito con continuità dai suoi compagni, nonostante i suoi suggerimenti non siano sempre precisi.

Strootman - Subisce un paio di interventi duri nei primi 20 minuti e non riesce a recuperare del tutto. Nonostante ciò, Garcia decide di lasciarlo in campo vista la sua importanza nello scacchiere giallorosso.

Gervinho 8 - Parte in sordina ma diventa devastante dopo l'infortunio di Maietta che costringe Mandorlini a schierare Romulo come terzino destro. L'ivoriano stravince la sfida e diventa protagonista assoluto della partita con un assist e un gol.

Destro 6 - Ha a disposizione due grandi occasioni nel primo tempo ma non trova la via della rete. Si muove molto su tutto il fronte offensivo. Dal 76' Totti 6.5 - Entra e sfiora il gol dopo pochi secondi. Riesce comunque a battere il portiere col rigore conquistato da Torosidis.

Ljajic 6.5 - Si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del gol. Sbaglia qualche passaggio di troppo, ma sembra aver ritrovato la forma dei tempi migliori. Dal 64' Florenzi 6.5 - Buono il suo impatto con la partita, dà freschezza all'intero reparto avanzato.