Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gervinho imprendibile, Iturbe in ombra

Le pagelle della Roma - Gervinho imprendibile, Iturbe in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 ottobre 2014, 22:492014
di Michele Pavese
Roma-Cesena 2-0

Skorupski 6 - Sicuro nelle uscite, non viene praticamente mai impegnato dagli attaccanti avversari.

Torosidis 6,5 - Spinta costante sulla corsia di destra, nei primi minuti sfiora il gol e fa partire l'azione che porta al gol di Destro.

Manolas 6 - Ritorno in campionato tranquillo per il difensore greco, soprattutto nel primo tempo. Sempre in anticipo su Djuric.

Astori 6 - Buona partita per l'ex cagliaritano, preciso e puntuale nelle chiusure. Esce per uno stiramento. Dal 54' Yanga-Mbiwa 5,5 - Si perde Almeida , rischiando di regalare al portoghese la sua prima gioia italiana. Migliora col passare dei minuti.

Cole 5,5 - Timido, impacciato, a tratti impaurito nel primo tempo, più sciolto nella ripresa, ma sempre molto lontano dal Cole che tutti conosciamo.

Keita 6,5 - Torna in campo e fa sentire la sua personalità nel centrocampo giallorosso

De Rossi 6,5 - Qualche errore di troppo in appoggio, va in difficoltà quando viene pressato. Si riscatta segnando un gol pochi secondi prima di uscire. Dall'83' Nainggolan s.v.

Pjanic 6 - Il faro della mediana nei primi 45', si spegne nella ripresa, quando i ritmi si abbassano.

Iturbe 5,5 - Nell'inedito tridente d'attacco è quello che fa più fatica a trovare la giusta posizione. Pochi palloni giocati, Garcia lo sostituisce ad inizio ripresa e lui non sembra gradire. Dal 52' Florenzi 6,5 - Entra in un momento di difficoltà, in cui la Roma fatica a creare occasioni da rete. Da un suo calcio d'angolo arriva il gol del raddoppio, dopo che qualche istante prima aveva sfiorato la rete personale proprio con un tiro dalla bandierina

Destro 6,5 - Ha un'unica grande occasione, e non la sciupa. Media gol impressionante, un centravanti straordinario.

Gervinho 6,5 - Imprendibile per i difensori avversari, spesso eccede nel dribbling. C'è il suo zampino in tutte le azioni pericolose della Roma.