Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gervinho incontenibile, tutti promossi

Le pagelle della Roma - Gervinho incontenibile, tutti promossi
mercoledì 17 settembre 2014, 22:452014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Roma-CSKA Mosca 5-1

De Sanctis 6.5 - Provvidenziale nel primo tempo nell'uno contro uno con Doumbia, un paio di interventi importanti anche nella ripresa a risultato già segnato.

Maicon 7.5 - Devastante in fase di spinta. Gioca da ala aggiunta per tutto il primo tempo e trova anche il gol grazie alla complicità di Akinfeev. Tira il freno a mano nella ripresa, si lascia infilare da Musa in occasione dell'unico gol del CSKA.

Manolas 7 - Poche partite per entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi: impressionante la sua capacità di scegliere sempre il tempo nelle scivolate. Va leggermente in affanno nella ripresa quando, però, la gara è già blindata. Dal 76' Yanga-Mbiwa s.v.

Astori 6.5 - Tiene testa agli attaccanti del CSKA. Non commette sbavature, unico neo l'infortunio al ginocchio destro nel finale.

Torosidis 6.5 - Sempre puntuale in fase di spinta, da un suo preciso traversone nasce l'autorete di Ignashevich.

Pjanic 6.5 - Con tanti spazi a disposizione può inserirsi con insistenza. Crea non pochi grattacapi alla difesa del CSKA, ma non trova la via del gol.

Keita 6.5 - Sostituisce De Rossi senza commettere errori. Gioca semplice e fraseggia bene coi suoi compagni di reparto.

Nainggolan 6.5 - E' in uno stato di forma straripante. Non si passa mai dalle sue parti, sempre lucido quando può impostare.

Gervinho 8 - Un assist e due gol nei primi 31 minuti per chiudere la partita in men che non si dica. Inarrestabile quando parte palla al piede, lucido in zona gol: se l'ivoriano dimostrerà questa freddezza nell'area avversaria anche nelle prossime gare potrà diventare un fattore determinante in questa Champions. Dal 71' Ljajic s.v.

Totti 7 - Un'ora di calcio ad alto livello, innesca i suoi compagni di squadra con precisione chirurgica. Da un suo lancio nasce il quarto gol della Roma.

Iturbe 7 - Serata da incorniciare, nonostante l'infortunio che a metà primo tempo lo costringe ad abbandonare il campo. Al debutto in Champions l'ex Verona trova subito il gol freddando Akinfeev su un preciso suggerimento di Gervinho. Suo l'assist per il gol del 2-0. Dal 25' Florenzi 6.5 - Entra subito in partita, fraseggia con precisione coi suoi compagni di reparto.