Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Gervinho ok, Ljajic sottotono

Le pagelle della Roma - Gervinho ok, Ljajic sottotonoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 ottobre 2014, 22:572014
di Alberto Forestieri

De Sanctis 6: Dopo la tremenda serata di Coppa, ha subito l'occasione per "rilassarsi", dovendo intervenire solo in alcune occasioni, senza alcun problema.

Torosidis 6.5: Fra i giallorossi migliori in campo. Lascia pochissimi spazi ad Eder e spesso si avventura in fase offensiva. Nel finale serve a Florenzi un cross perfetto, ma sul colpo di testa di quest'ultimo ci pensa Romero.

Yanga-Mbiwa 6.5: Non sembra aver subito psicologicamente la mazzata europea. Svolge con precisione i suoi compiti difensivi.

Astori 6.5: Un rientro positivo. Non soffre in fase difensiva e si fa notare per un bel lancio in profondità in direzione di Gervinho nel primo tempo.

Holebas 6: Buon impatto nel primo tempo, quando presidia con personalità la fascia sinistra. Cala leggermente nella ripresa.

Florenzi 6.5: Parte da mezzala, schierato al posto di Pjanic. Non sempre riesce a dar velocità all'azione, ma risulta fra i più vivaci in campo. Nel finale potrebbe regalare la vittoria ai suoi, ma Romero gli nega la gioia del gol con un miracolo. Dall'83 Iturbe s.v.: Pochi minuti nel finale.

De Rossi 5.5: Prestazione tutt'altro che indimenticabile. Non si discute la parte tattica, ma in fase di possesso palla non è stato molto presente nell'avvio dell'azione.

Nainggolan 6.5: Bello il duello con Okaka, sempre puntuale in fase di ripiegamento. Se le danno per novanta minuti ed alla fine si stringono giustamente la mano. Dai suoi piedi parte, nel finale, l'occasione sotto porta di Florenzi.

Ljajic 5: Sottotono. I giocatori della Sampdoria lo raddoppiano costantemente, ma lui non sembra far nulla di particolare per scardinare la retroguardia blucerchiata. Dal 72' Pjanic 5.5: Non cambia il volto della partita.

Totti 5.5: Si muove molto sulla trequarti offensiva, ma non riesce a trovare il guizzo vincente, che in una partita del genere avrebbe potuto fare la differenza. Dal 78' Destro s.v.: Qualcosa prova a farla, ma ha davvero pochi minuti a disposizione.

Gervinho 6.5: Accende la sfida dopo mezz'ora con due tremende accelerazioni nel giro di un minuto. Non trova il gol, ma senza dubbio è fra i più in forma in rosa.