Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Iturbe letale, bene la difesa

Le pagelle della Roma - Iturbe letale, bene la difesa
lunedì 25 maggio 2015, 19:562015
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Lazio-Roma 1-2

De Sanctis 6 - Non rischia quasi mai, è attento e sicuro quando è chiamato in causa. Non può nulla sul gol di Djorjdevic.

Torosidis 6 - Protegge bene su Felipe Anderson nel primo tempo, evita che il brasiliano possa andare a prendere lo spazio alle sue spalle.

Manolas 6,5 - Attento il greco, che insieme a Yanga-Mbiwa non dà particolari spazi a Klose. Deciso in tre occasioni su Felipe Anderson.

Yanga-Mbiwa 7 - Attento, concreto, non ha molti spazi da coprire alle sue spalle perché la Roma è compatta. Perde però Djordjevic in occasione del pareggio della Lazio ma ha il merito di segnare il gol vittoria.

Holebas 6 - Un solo brivido ad inizio ripresa, quando di testa rinvia male servendo Basta. E' prodigioso in due recuperi in velocità nel primo tempo. Perde Klose alle spalle in occasione del pari della Roma.

Nainggolan 6,5 - Sontuosa fase finale di gara per Nainggolan, che dà il là al contropiede sul gol di Iturbe, due minuti dopo mette il turbo su Gentiletti.

De Rossi 6 - Ordinato, dà i tempi di gioco alla manovra della Roma anche perché Mauri gli lascia spazio per poterlo fare.

Keita 6 - Svolge bene il suo compito, ma non compie nulla di trascendentale. Importante la sua fisicità sui calci piazzati. Dal 67' Pjanic 6 - Entra in maniera sufficiente in partita, presente e preciso su tutte le azioni offensive della Roma.

Florenzi 6 - La solita grinta e voglia di fare, oggi però pochi spazi rispetto al solito. Impensierisce Lulic prima e Basta poi.

Totti 5,5 - Meglio nel primo tempo rispetto al secondo, quando fatica invece a proteggere palla per far salire la squadra. E' lasciato da solo con i due difensori centrali della Lazio. Dal 61' Ibarbo 6 - Impatto sulla gara decisamente negativo, per due volte perde la marcatura su Cavanda che lo sorprende alle spalle. E' suo l'assist per il gol di Iturbe.

Iturbe 7 - Il più attivo nell'attacco della Roma, recupera molto anche in fase difensiva aiutando più di una volta Holebas. Un rapace quando anticipa Basta e porta avanti la Roma. Dal 85' Doumbia s.v. -