Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - L'asse Torosidis-Verde funziona, Pjanic impalpabile

Le pagelle della Roma - L'asse Torosidis-Verde funziona, Pjanic impalpabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 febbraio 2015, 21:062015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Roma-Feyenoord 1-1.

Skorupski 6: La parata precedente al tap-in di Yazim-Richards è tanto meravigliosa quanto inutile.

Torosidis 7: Il migliore dei giallorossi. Nel primo tempo, sfruttando l'intesa perfetta con Verdi, spadroneggia sulla fascia destra servendo a Gervinho l'assist per il gol del vantaggio. Nei secondi 45' è uno dei pochi a non andare in affanno sotto il profilo atletico.

Manolas 5.5: Kazim-Richards, piuttosto in ombra nel primo tempo, lo mette in apprensione più volte nel corso della ripresa.

Yanga-Mbiwa 5.5: Confusionario in più di un'occasione. Nel finale rischia il rosso a causa di un fallaccio in ritardo ma l'arbitro lo grazia.

Holebas 5: L'intesa con Gervinho è quasi nulla, così come la spinta sulla sinistra. Inoltre, come se non bastasse, perde la marcatura su Karsdorp in occasione del pareggio.

Nainggolan 5.5: Non il solito Ninja: poca verve a centrocampo e numerosi passaggi sbagliati.

De Rossi 5.5: I giocatori del Feyenoord giocano molto alti, di conseguenza lui fatica costantemente ad avviare la manovra giallorossa. Dal 67' Keita 5.5: Non cambia il volto della partita.

Pjanic 5: Avrebbe dovuto, con la sua qualità, cambiare la trama di questa partita. Non l'ha fatto.

Gervinho 6.5: Molte occasioni sciupate, ma anche un gran gol di tacco al termine di un'azione da manuale sulla destra.

Totti 6.5: E' l'unico in grado, tecnicamente, di accendere la luce in fase offensiva, nonostante sia costretto puntualmente a giocare spalle alla porta nonché lontanissimo dall'area di rigore. Dal 67' Doumbia 5.5: Si divora un gol clamoroso nel finale.

Verde 6.5: Ottimo primo tempo in coabitazione con il greco Torosidis. Nella ripresa si fa trascinare negativamente dal calo di tutta la squadra. Dal 76' Florenzi s.v.: Pochi minuti nel finale.