Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Leader Keita, male Pjanic. L'attacco è in palla

Le pagelle della Roma - Leader Keita, male Pjanic. L'attacco è in pallaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 ottobre 2014, 20:202014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Juventus-Roma 3-2

Skorupski 6 - Si prende qualche rischio di troppo sui rilanci ma a conti fatti non fa danni. Non può nulla sui due penalty calciati in maniera perfetta da Carlos Tevez, così come non può nulla sulla botta al volo di Bonucci.

Maicon 6 - E' la sua la fascia forte sulla quale la Roma attacca con maggiore frequenza. Prestazione attenta anche in fase difensiva. Il colpo col braccio dal quale scaturisce il primo penalty sarà oggetto di moviola.

Manolas 6.5 - Un gigante. Nell'uno contro uno è insuperabile, tempismo perfetto anche quando deve intervenire in scivolata. Rovina parzialmente una prestazione perfetta nei minuti finali quando prima si perde Morata che colpisce una traversa e, soprattutto, quando per una reazione eccessiva sempre ai danni dello spagnolo si becca il cartellino rosso.

Yanga-Mbiwa 6.5 - Qualche sbavatura di troppo in apertura, ma col passare dei minuti - aiutato da un Manolas in forma straripante - acquisisce sicurezza. Prestazione positiva.

Cholevas 6 - La sfida con Lichtsteiner finisce in sostanziale parità. Spinge con regolarità quando viene chiamato in causa, ma non è sempre preciso.

Nainggolan 6 - Un po' in ombra nel primo tempo, più nel vivo del gioco nella ripresa quando fa entrambe le fasi di gioco con eguale qualità.

Keita 7 - Non fa rimpiangere in alcun modo l'assenza di De Rossi. La partita è di quelle che contano e lui si prende la squadra sulle spalle annullando Pogba e smistando palloni con un'intelligenza fuori dal comune.

Pjanic 5 - Sul giudizio complessivo pesa l'errore al minuto numero 59: sbaglia un gol praticamente fatto dopo il perfetto suggerimento di Gervinho. Gioca troppo a sprazzi per fare la differenza. Dal 84' Paredes s.v.

Iturbe 7 - Fin da subito tra i tre calciatori d'attacco della Roma è quello più in forma. Quando parte in velocità è sempre un pericolo e Chiellini difficilmente riesce a tenerlo nell'uno contro uno. A fine primo tempo viene premiata la sua rapidità col gol del momentaneo 1-2. Dal 65' Florenzi 5.5 - Non riesce a entrare in partita. Mai nel vivo del gioco.

Totti 6.5 - Gioca in un fazzoletto di campo e fa comunque la differenza. Si guadagna e trasforma il gol del momentaneo 1-1, lancia a più riprese i suoi compagni di reparto con verticalizzazioni di prima che mettono sistematicamente in difficoltà la retroguardia bianconera. Dal 74' Destro s.v.

Gervinho 6.5 - Anonimo per 40 minuti, poi in occasione del primo guizzo serve a Iturbe il gol del momentaneo 1-2. Da quel momento in poi cambia la sua gara e nella ripresa è tra i migliori.