Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Perotti e Paredes i migliori, Gerson rimandato

Le pagelle della Roma - Perotti e Paredes i migliori, Gerson rimandatoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 21:112016
di Michele Pavese
Viktoria Plzen-Roma 1-1

Alisson 6 - Qualche responsabilità sul gol del Viktoria, ma si riscatta nel corso del match con due ottime parate.

Bruno Peres 6 - Troppo timido nel primo tempo, Zeman lo mette in difficoltà. Nella ripresa alza il suo raggio d'azione e si rende pericoloso.

Manolas 6.5 - Regge da solo tutta la difesa, rimediando spesso alle sbavature dei compagni di squadra. Baluardo.

Fazio 6 - Un paio di sbavature, soprattutto nella prima frazione, poi acquista sicurezza col passare dei minuti.

Juan Jesus 5 - Posizionato male sul gol, come già accaduto in altre occasioni nelle ultime settimane. Commette diversi errori evidenti, deve crescere se vuole mantenere il posto da titolare.

Nainggolan 6 - Meno propositivo del solito, colpisce un palo clamoroso subito dopo la mezzora e nel secondo tempo bada soprattutto al contenimento.

Paredes 6.5 - Così così nel primo tempo, nella ripresa si prende qualche responsabilità in più e diventa il faro della Roma insieme a Totti.

Gerson 5 - Esordio tutt'altro che indimenticabile per il giovane brasiliano, mai in partita. Sbaglia anche appoggi elementari e viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Dzeko 5.5 - Comincia bene la ripresa, è un pericolo per la difesa di casa. Poi si spegne alla distanza.

Iturbe 5.5 - Ci mette tanto impegno e buona volontà, va in pressing su tutti ma non riesce mai ad essere insidioso. Dal 71' Florenzi 5.5 - Il suo ingresso non dà i risultati sperati. Prova ad interscambiarsi con Peres per non dare punti di riferimento alla difesa di casa, con risultati scarsi.

Perotti 6.5 - Freddo nel trasformare il rigore, regala giocate di alta qualità e prova a far cambiare marcia alla Roma.

El Shaarawy 6 - Protagonista nel primo tempo in tutte le azioni offensive dei giallorossi, conquista il rigore poi realizzato da Perotti. Nella ripresa si nasconde un po'. Dal 72' Totti 6 - Accolto da una standing ovation dallo stadio del Plzen, regala i soliti tocchi di classe e mette diverse volte i compagni davanti al portiere avversario.