Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pjanic e Dzeko immensi, buona la prima per Digne

Le pagelle della Roma - Pjanic e Dzeko immensi, buona la prima per DigneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 20:462015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Roma-Juve 2-1

Szczesny 6.5 - Inoperoso per quasi 90', nel finale si rivela decisivo salvando miracolosamente su Bonucci.

Florenzi 6 - Difende con ordine, peraltro non facendo mai mancare il proprio apporto in fase offensiva.

Manolas 6.5 - Mai in difficoltà su Mandzukic, il greco guida la retroguardia con la sicurezza e la personalità di un veterano.

De Rossi 6.5 - Schierato a sorpresa al centro della difesa accanto a Manolas, l'eclettico giocatore della Nazionale dà ragione alla scelta di Garcia, fornendo una prova convincente sotto tutti gli aspetti.

Digne 7 - Esordio da incorniciare per il francese, una vera e propria spina nel fianco per Lichtsteiner e compagni.

Pjanic 7 - Un palo, un gol strepitoso su calcio di punizione e tante giocate di qualità in mezzo al campo per il bosniaco, uno dei leader incontrastati della nuova Roma di Garcia.

Keita 6.5 - Partita perfetta per intensità e senso della posizione da parte dell'ex Barcellona, il quale, tuttavia, nel finale commette un errore evitabilissimo, perdendo un pallone sanguinoso che Pereyra trasforma in assist vincente per Dybala.

Nainggolan 6.5 - Recupera palloni su palloni, rendendosi preziosissimo anche in fase di impostazione e inserimento. Valore aggiunto del centrocampo capitolino.

Iago Falqué 6 - Buona la prima all'Olimpico per l'ex dell'incontro, che arriva al cross e al tiro con facilità, trovando sempre la giocata giusta e dando equilibrio alla squadra. Dal 90' Ljajic s.v.

Dzeko 7 - Grande lavoro in entrambe le fasi per il neo acquisto giallorosso (spesso in pressione su Bonucci e Padoin, i portatori di palla bianconeri), che corona una prestazione di livello siglando la rete del momentaneo 2-0, che indirizza sempre più il match verso Roma. Ok, l'acquisto è giusto: i giallorossi hanno finalmente trovato il giocatore che è mancato loro nelle ultime stagioni. Dal 90' Ibarbo s.v.

Salah 5.5 - Mette in difficoltà gli avversari con la sua rapidità, dando tra l'altro profondità alla squadra. Unica pecca: a volte è un po' anarchico, gioca dove gli pare, anche da trequartista. Dovrebbe migliorare a livello tattico e sotto il profilo della continuità. Dal 78' Iturbe 6 - Preziosissimo dietro, con due interventi difensivi provvidenziali nel convulso finale.