Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Pjanic trascina i compagni, male Salah

Le pagelle della Roma - Pjanic trascina i compagni, male Salah
sabato 22 agosto 2015, 20:082015
di Michele Pavese
Hellas Verona-Roma 1-1

Szczesny 6.5 - Dà sicurezza al reparto arretrato ed effettua alcune ottime parate. Incolpevole sul gol di Jankovic.

Florenzi 6 - Il jolly di Garcia, dirottato in difesa a causa dell'assenza di Maicon, soffre terribilmente le incursioni dei dirimpettai avversari e fatica molto nel primo tempo. Nella ripresa sfrutta al meglio il movimento degli attaccanti e trova il gol del pareggio.

Manolas 6 - Gioca con la consueta grande sicurezza, chiudendo con precisione e tempismo. Sbaglia in occasione del gol di Jankovic, ma è un concorso di colpa con Szczesny, che lo serve al limite dell'area.

Castan 6 - Prima partita ufficiale dopo poco meno di un anno per il centrale brasiliano, che non sfigura nel duello con Luca Toni.

Torosidis 6 - Cresce soprattutto nella ripresa, gioca un match diligente e senza particolari sussulti.

Pjanic 6,5 - Si lascia sorprendere dopo pochi minuti da Hallfredsson, che gli va via in più di un'occasione. Cerca insistentemente il fraseggio con il connazionale Dzeko e nella ripresa è l'uomo in più dei giallorossi, soprattutto dopo il gol dello svantaggio.

De Rossi 6 - Il capitano giallorosso è il migliore della cerniera centrale nei primi 45' e salva sulla linea su un colpo di testa di Jankovic nel finale di primo tempo. Nella ripresa cala e viene sostituito da Keita. Dal 66' Keita 6 - Primi minuti difficili perché non riesce a prendere le misure agli avversari. Poi cresce grazie alla sua esperienza.

Nainggolan 6 - In grande difficoltà sulla pressione dei centrocampisti avversari, ha una grande occasione nel finale ma Rafael para un suo colpo di testa.

Gervinho 5.5 - Qualche guizzo e niente più. Dosa male tutti i passaggi e non riesce a creare superiorità come dovrebbe. Dall'83' Ibarbo s.v.

Dzeko 6.5 - Si vede più in fase difensiva, dimostrando tutta la sua propensione al sacrificio. Cerca più volte la gioia personale, ma la mira è spesso imprecisa.

Salah 5.5 - Parte da sinistra, ma si ritrova sempre in posizione centrale e spesso si pesta i piedi con i compagni di squadra. Non un debutto feice per l'egiziano. Dal 66' Iago 6.5 - Ottimo ingresso, dai suoi piedi arrivano cross pericolosi per la testa di Dzeko e gli inserimenti dei centrocampisti.