Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Salah imprendibile, Pjanic illumina

Le pagelle della Roma - Salah imprendibile, Pjanic illuminaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 maggio 2016, 23:022016
di Michele Pavese
Milan-Roma 1-3

Szczesny 6.5 - Pochi pericoli dalle sue parti, ma è sempre sicuro nelle rare occasioni in cui viene impegnato. Molto bravo su Honda e Bonaventura.

Florenzi 6.5 - Spinge molto sulla corsia destra, sfruttando anche il grande lavoro di Salah e Pjanic. Prova anche la conclusione in più di una circostanza.

Rudiger 6 - Roccioso, fa valere il fisico e controlla bene gli attaccanti rossoneri. Con Spalletti è cresciuto tantissimo, Low ringrazia.

Manolas 6 - Partita senza troppi patemi per il centrale greco, che si limita all'ordinaria amministrazione e non deve mai impegnarsi più di tanto.

Digne 6 - Solita diligenza in fase difensiva, anche se soffre un po' quando Honda si decentra. Si fa vedere anche in zona offensiva con un paio di cross invitanti.

Pjanic 7 - Sempre nel vivo della manovra, l'assist per El Shaarawy è una perla strepitosa. La Roma rischia di perdelo, le grandi d'Europa se lo contendono.

De Rossi 6 - Buon lavoro davanti alla difesa, è in forma e Conte avrà preso nota in vista delle convocazioni per l'Europeo.

Strootman 6.5 - Sembra ormai pienamente recuperato. Sarà il rinforzo più importante della prossima stagione. Assist perfetto per il primo gol giallorosso. Dal 63' Totti 6 - Cerca più volte la conclusione personale, ma viene sempre murato. Bellissima l'ovazione di San Siro al suo ingresso in campo.

Nainggolan 6.5 - I suoi movimenti sono sempre pericolosi e di difficile lettura. Duetta bene con tutti i compagni di squadra.

Salah 7.5 - Imprendibile, la sua velocità fa impazzire tutta la difesa rossonera. Segna, inventa, un pericolo costante. Dall'85' Dzeko s.v..

El Shaarawy 6.5 - Sente un po' l'emozione del ritorno a San Siro e nel primo tempo sbaglia un gol elementare. Si riscatta nella ripresa, dove segna la classica rete dell'ex. Dal 78' Emerson 6 - Trova il suo primo gol in Serie A ribadendo in rete la corta respinta di Donnarumma sul tiro di Salah.